NTT ha implementato le NTT Smart Solutions all’interno del proprio European Client Innovation Center (CIC) di Bruxelles.
Sensori termici e ottici sono stati implementati per mostrare come queste soluzioni possano acquisire differenti tipi di dati raccolti da molteplici fonti e generare insight per il monitoraggio, il rilevamento e le previsioni di tutto ciò che concerne l’occupazione di spazi pubblici e situazioni di assembramento. Le NTT Smart Solutions sono state progettate per calibrare i dati da cui derivano analisi sui trend. Parliamo di insight a valore che consentono di generare analytic predittivi su cui si basano decisioni di business . Decisioni ponderate per amministratori, cittadini, gestori e stakeholder, sia del settore pubblico sia di quello privato, migliorando la qualità della vita dei cittadini.
Il CIC europeo di NTT
A riprova del suo impegno per l’innovazione, nel 2019 NTT aveva presentato il CIC europeo, dando seguito al programma iniziato con l’inaugurazione del CIC di Sidney. Questo spazio di co-innovazione consente ai clienti di sperimentare in prima persona le infinite possibilità delle nuove tecnologie, tra cui anche le innovazioni mostrate durante l’NTT R&D Forum, che si svolge ogni anno a Tokyo. Il CIC offre un accesso alle innovazioni tecnologiche più all’avanguardia. Esso consente di immergersi in scenari futuristici, scambiare idee e iniziare a realizzare prototipi, introducendo nuove tecnologie e innovazioni sul mercato europeo.
Robin Joncheere, Vice President Go to Market di NTT in Belgio
I nostri esperti di innovazione ispirano i clienti. Li guidano attraverso numerosi casi concreti di utilizzo di big data, IA, ML, IoT, biosensori e Wearable, VR e AR, cybersecurity e crittografia. Siamo entusiasti di consentire ai nostri clienti di testare personalmente quello che è possibile fare sfruttando la potenza dei dati attraverso le NTT Smart Solutions.Bill Baver, Executive Sponsor e Vice President di NTT SMART World
La creazione di soluzioni efficaci per contribuire a migliorare il mondo continua a essere una delle nostre priorità. Siamo convinti che le NTT Smart Solutions stiano accelerando l’operato di NTT in questa direzione. Continueremo a creare sinergie tra le NTT Operating Companies e a dare prova della potenza dell’intero Gruppo NTT ai clienti e alle comunità.
Sicurezza pubblica
Inizialmente, le NTT Smart Solutions erano state concepite per aumentare la sicurezza pubblica della Città di Las Vegas, nel 2018. Da allora, sono state adattate per tracciare il livello di utilizzo e di occupazione dei parchi e non solo, e sono state arricchite con implementazioni di altri clienti in diversi settori di mercato, inclusa l’Università della California, Berkeley, per la gestione dei marciapiedi, IndyCar per una migliore esperienza dei fan sportivi, Chicago’s Navy Pier per raggiungere una maggiore consapevolezza delle diverse situazioni e delle attività delle autorità di trasporto pubblico per la sicurezza dei passeggeri.
L’intento di NTT è quello di continuare a sviluppare le capacità in ambito di occupazione degli spazi pubblici e del trasporto. L’azienda vuole indirizzare le nuove sfide che le organizzazioni stanno affrontando, contribuendo così anche allo sviluppo economico locale.