L’hub di innovazione nello sviluppo delle infrastrutture di rete, Sirti, attraverso la propria business unit Sirti Energia, negli ultimi 12 mesi ha siglato con E-Distribuzione (in raggruppamento temporaneo di imprese) tre nuovi contratti per un valore complessivo di 70 milioni di euro in 3 anni.
Sirti Energia e E-Distribuzione, la partnership
Sirti rafforza così la partnership con E-Distribuzione nell’ambito delle attività di realizzazione e manutenzione delle linee elettriche a bassa e media tensione.
In particolare, Sirti si occuperà dei lavori di realizzazione, manutenzione e ammodernamento delle linee elettriche a bassa e media tensione sulla rete di distribuzione nazionale, contribuendo così al significativo piano di investimenti messo in atto da E-Distribuzione per potenziare la propria rete e agevolare la transizione energetica già in corso. I nuovi contratti acquisiti si aggiungono a quanto Sirti sta già realizzando per conto di E-Distribuzione per mantenere in efficienza e ammodernare la rete di distribuzione di energia elettrica.