La gamma di stazioni di ricarica EV di Growatt offre soluzioni di alta qualità per l’e-mobility pensate sia per il commerciale sia per il residenziale.
Mobilità elettrica: una sfida di oggi per un domani più sostenibile
Le soluzioni legate a una mobilità alternativa sono diventate un obiettivo concreto in molte nazioni, in Europa e nel mondo grazie a fondi specifici. Da un lato i governi spingono verso una transizione energetica in cui la mobilità elettrica è sempre più protagonista, dall’altro la domanda dei consumatori è in forte crescita: solo in Italia è andato esaurito in pochi giorni per ben due volte nell’arco di pochi mesi il fondo in Ecobonus stanziato per l’acquisto di auto elettriche e plug-in.
Durante l’ultimo salone di Monaco 2021 gli organizzatori hanno deciso di pubblicare la prima classifica mondiale dello sviluppo della mobilità elettrica. Secondo i dati diffusi la Cina è prima in classifica, con 4,2 milioni di auto elettriche circolanti, seguita da Europa (3,2 milioni) e Stati Uniti (1,7 milioni). Ma se il Paese del Dragone ha il primato per veicoli elettrici in circolazione, L’Europa è prima per numero di veicoli elettrici ogni 1.000 abitanti e L’Italia, in particolare, è seconda per crescita percentuale in nuove immatricolazioni elettriche.
Le soluzioni Growatt premiate
Fornitore protagonista nell’ambito degli inverter residenziali secondo l’ultimo rapporto PV Inverter Market Tracker di IHS Markit, Growatt è da sempre impegnata nel proporre soluzioni innovative in ottica di eco-sostenibilità e nella produzione di inverter, sistemi di accumulo e monitoraggio e ora il brand diversifica la sua offerta con le nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Soluzioni per l’e-mobility
Efficienza, design e funzionalità avanzate, la gamma di stazioni di ricarica EV di Growatt offre soluzioni di alta qualità per l’e-mobility pensate per ogni tipo di installazione, commerciale e residenziale. Flessibili e stabili anche in ambienti difficili, le soluzioni di ricarica Growatt sono intelligenti, tecnologicamente avanzate e completamente gestibili da APP, oltre a integrarsi con ogni tipo impianto fotovoltaico.
Se la qualità e il design sono elementi fondamentali nella scelta di un prodotto, lo è altrettanto anche l’assistenza post-vendita. Growatt, con sede in Italia, offre un servizio di consulenza pre, durante e dopo l’acquisto attento, efficiente e professionale.
THOR: EV Charger Growatt a connettività completa
Agli EV Charger AC del brand già disponibili sul mercato si aggiunge ora la linea di prodotti Thor Wallbox in DC. La prima release sarà nella versione 40kW in singola e doppia pistola entro la fine del 2021 a cui seguirà un modello da 20kW sempre DC a completare l’offerta per tutti gli operatori. I sistemi di ricarica Thor in AC invece sono già disponibili dalla seconda metà di settembre. Entrambe le soluzioni sono state pensate in risposta sia alle crescenti esigenze delle realtà aziendali che sono passate all’elettrico sia alle aumentate necessità nel residenziale.
Un’attenzione particolare è stata dedicata alla gestione e al controllo: infatti, tutti gli EV Charger Thor possono essere gestiti e monitorati direttamente da telefono con l’APP Shine Phone Growatt: funzionalità, prestazioni ed efficienza in un clic e tutto eventualmente integrato all’interno del proprio impianto fotovoltaico.