LG Electronics aggiorna la gamma di condizionatori residenziali DUALCOOL Atmosfera, con innovative funzionalità antibatteriche e contro le allergie.
Disponibile in configurazione mono e multi-split (9000 e 12000 Btu), LG DUALCOOL Atmosfera consente di rimuove le micro-particelle inquinanti presenti nell’aria. Il sistema AirCare Complete System, composto da più fasi, permette, infatti, di mantenere fresca e pulita sia l’aria emessa dal condizionatore sia l’unità stessa. Inoltre, quest’anno la gamma DUALCOOL Atmosfera è stata ulteriormente migliorata grazie all’integrazione della tecnologia UVnano e del nuovo Allergy Filter.
Grazie all’innovativa tecnologia UVnano che utilizza la luce LED ultravioletta con lunghezza d’onda UV-C, LG DUALCOOL Atmosfera elimina il 99,99% dei batteri che potrebbero annidarsi sul ventilatore dell’unità interna in modo che non vengano immessi in ambiente.
Gli emettitori di raggi UV-C danneggiano i microrganismi, rompendone la catena del DNA e rendendo quindi impossibile la loro proliferazione.
Condizionatori LG DUALCOOL Atmosfera
Inoltre, per garantire ambienti confortevoli e al contempo salubri, LG ha integrato l’innovativo Allergy Filter, un filtro caratterizzato da un particolare rivestimento, che attrae le sostanze nocive causa di allergie. Certificato BAF da parte di AllergyUK per la sua capacità di ridurre gli allergeni, permette di filtrare l’aria interna e rimuovere le sostanze in sospensione. Il sistema può così eliminare acari della polvere, polline, funghi e muffe, che possono essere causa di allergie.
La tecnologia UVnano e il nuovo Allergy Filter completano il già innovativo e performante sistema di filtrazione AirCare Complete System, rendendo oggi LG DUALCOOL Atmosfera la soluzione di climatizzazione residenziale più completa dell’offerta dell’azienda coreana.
I condizionatori integrano un sensore PM 1.0, in grado di rilevare le più sottili particelle di polvere e avviare il sistema di purificazione. Il diffusore di ioni emette in ambiente oltre 5 milioni di ioni negativi. Essi si attaccano alle particelle di polvere microscopiche, e, grazie all’attrazione elettrostatica, il filtro magnetico HAF, caricato positivamente, le attrae e le trattiene.
Tramite 4 diversi colori e semplici indicatori numerici che rilevano la concentrazione di PM 10, PM 2.5 e PM 1.0 in µg/mc, lo Smart Display mostra in tempo reale la qualità dell’aria interna. Il sistema fornisce informazioni essenziali, evidenziando le condizioni attuali e i progressi dell’operazione di purificazione dell’aria.