Gas ed elettricità rappresentano due voci di spesa sempre più rilevanti, ma è possibile tagliare le bollette e favorire l’autoconsumo con le soluzioni Bluetti.
Per far fronte al caro prezzi si stanno studiano opportuni meccanismi che possano favorire l’installazione di impianti a rinnovabili. Si prevedono processi burocratici rapidi e semplificati, coniugando due interessi paralleli: un ulteriore passo in avanti nella direzione della transizione energetica e una diminuzione del peso dei rincari sulle tasche dei cittadini.
L’installazione di impianti fotovoltaici, che grazie al DL. 17/2022 è considerata come un intervento di manutenzione ordinaria sotto il profilo giuridico, convince sempre più italiani. A convincere sono soprattutto le innovazioni che rendono l’energia solare sempre più stabile e conveniente.
In questo contesto si inserisce l’offerta Bluetti, player di riferimento nel settore dell’energia off-grid e con oltre un decennio di esperienza alle spalle.
Storage e autoconsumo contro il caro bollette
Bluetti EP600 è un dispositivo progettato l’uso domestico e consente l’accumulo di energia attraverso un sistema modulare a cui è possibile collegare da 2 a 16 elementi batteria B500 (da 4960Wh). Lo chassis di ciascun componente consente di impilare differenti batterie(litio ferro fosfato), per arrivare a una capacità totale di 79 KWh.
Il sistema si connette direttamente al quadro elettrico ed è ideale per chi intende rendere autonoma la propria casa e si trova in condizioni di ridotto servizio di rete o alimentazione instabile.
Bluetti EP600 incorpora un inverter bidirezionale da 6 kW per l’ingresso e l’uscita in corrente alternata in grado di fornire energia a 230/400V per far funzionare la maggior parte degli elettrodomestici. L’EP600 supporta anche un ingresso da fotovoltaico fino a 6 kW, con una gamma da 150V a 500V.
Il sistema, infine, può essere facilmente gestito e monitorato semplicemente collegando il generatore allo smartphone tramite bluetooth con l’app “Bluetti”.
L’EP600 e le batterie B500 saranno disponibili in Europa, Regno Unito e Australia prima dell’arrivo dell’inverno, con l’apertura del pre-ordine sul sito di Bluetti a fine ottobre. Il bundle EP600 e due batterie B500 costerà circa 8.999 euro.