Octopus Energy ha eliminato i costi di commercializzazione in bolletta, che normalmente sono sostenuti dall’azienda per le attività di gestione commerciale, abbassando ulteriormente la spesa per l’energia.
Il progetto, rivolto ai clienti fragili già destinatari del “Bonus Sociale”, ha avuto inizio lo scorso ottobre e continuerà fino ad aprile 2023.
Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia
Superbonus bolletta è la prima iniziativa di questo genere in Italia, ed è il frutto della strategia fortemente innovativa che abbiamo intrapreso e del DNA stesso di Octopus Energy. La nostra struttura interna, elastica e flessibile per natura, ci consente di adattare le nostre tariffe alle richieste del mercato, per essere sempre al passo con le circostanze contemporanee, come in questo periodo storico particolare per il settore energetico. Grazie a questa caratteristica e a un utilizzo sempre più importante delle tecnologie di cui disponiamo, ci impegniamo per essere vicini ai nostri clienti e rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti, un traguardo importante per i consumatori e anche per l’intero pianeta.
La strategia di Octopus Energy
“Superbonus bolletta” è una delle varie espressioni della strategia di Octopus Energy che l’ha resa il terzo player sul mercato in UK. Tra le iniziative a supporto dei clienti realizzate in Inghilterra, dove l’azienda è nata nel 2016, si segnalano il fondo del valore di 15 milioni di sterline da destinare a borse di studio e programmi di aiuto (“Octo Assist”), l’assegnazione di 40 milioni di sterline per la copertura delle spese fisse della bolletta; e ancora, l’invio di 40.000 coperte elettriche e di 6.000 termocamere ai propri clienti. Un inedito piano di sostegno che ha contribuito a rendere Octopus Energy l’unica entech company britannica raccomandata da Which? per il sesto anno di fila.
Sin dal suo esordio Octopus Energy si è distinta nel mercato dei fornitori di energia rinnovabile per l’anima “anticonvenzionale” di cui il logo, divertente e riconoscibile, e il linguaggio utilizzato per comunicare con i clienti, semplice e diretto, ne sono la manifestazione più esaustiva. Con una strategia al 100% customer centric, che si manifesta attraverso le importanti iniziative di supporto a determinate categorie di clienti, e il servizio clienti, particolarmente efficiente – con una previsione di circa 30 secondi di attesa media per ciascuna richiesta – Octopus Energy propone una fornitura di energia green a tariffe eque e convenienti, anche nel lungo termine.