Dazerolab, fornitore di soluzioni software in cloud, e powercloud hanno avviato una cooperazione per intensificare l’impegno verso un settore energetico più sostenibile e responsabile. OnBoarding Funnel (OBF), la piattaforma cloud di Dazerolab per la digitalizzazione del processo di vendita, aggiungerà alla soluzione di fatturazione di powercloud le funzionalità per consentire alle aziende del settore energetico e idrico di offrire ai loro clienti straordinarie esperienze di acquisto su misura per tutti i canali di acquisizione.
La nuova partnership sfrutterà le tecnologie digitali per aggiungere anche accattivanti esperienze di acquisto nel sistema operazionale powercloud dedicato alla generazione di vantaggio competitivo per le aziende del settore energetico. Questo approccio agile e semplificato riduce significativamente i costi legati agli onerosi processi di selezione dei prodotti IT e allo sviluppo di complesse integrazioni. In questo contesto, OnBoarding Funnel sarà parte del powercloud powerApp Store come un’applicazione specializzata pronta all’uso, per le vendite e l’onboarding dei clienti, permettendo alle aziende di impostare e implementare rapidamente un ambiente di onboarding digitale conveniente, efficiente e veloce.
Una partnership con vantaggi a lungo termine
La partnership introdurrà vantaggi anche nel lungo termine, contribuendo a ridurre e ottimizzare il cost-to-serve, in uno scenario caratterizzato da una clientela mutevole e sempre più esigente. Grazie all’integrazione tra OnBoarding Funnel e powercloud, le imprese di approvvigionamento energetico saranno perfettamente preparate ad affrontare la futura crescente pressione sui prezzi. Tale flessibilità è garantita da processi standardizzati e automatizzati che operano con maggiore rapidità: mentre OnBoarding Funnel apporta flessibilità e velocità di esecuzione nel processo di vendita, powercloud ingloba tutti i processi aziendali “meter-to-cash” e i dati necessari all’interno della “sala operativa” del settore energetico. Questa combinazione permette di ridisegnare le infrastrutture operative e commerciali in una nuova veste completamente digitale e orientata al cliente. Ciò significa che l’affidabilità, la velocità e la convenienza raggiungono un livello eccellente mantenendo comunque costi ridotti.
Fabio Asselle, Co-Founder e CEO di Dazerolab
Siamo particolarmente lieti di unire le nostre forze all’impegno di powercloud per l’innovazione del mercato energetico ed idrico a livello globale. Condividiamo gli stessi valori, la stessa visione e lo stesso approccio a lungo termine. Puntiamo a trasformare le sfide che le aziende nel settore idrico, energetico e del gas stanno affrontando in termini di vantaggi strategici sfruttando OnBoarding Funnel, la nostra piattaforma di digitalizzazione delle vendite di nuova generazione che porta all’eccellenza l’esperienza di acquisto dei clienti, garantendo alle aziende flessibilità, scalabilità e un approccio low-code alla personalizzazione in un ambiente informatico aperto, agile, basato sui dati e assolutamente consapevole dell’importanza della compliance.Zoran Petrovic, Managing Director e Chief Growth Officer di powercloud
OnBoarding Funnel permette processi di onboarding rapidi e accurati, apportando un approccio di nuova generazione ai funnel di vendita perfettamente complementare col nostro approccio strategico, quello di costituire la piattaforma per le aziende energetiche nella loro transizione digitale. Questa applicazione aggiuntiva, che garantisce un ambiente di vendita e di onboarding rapido, facile da usare e completamente adattabile alle esigenze dei Clienti, aggiunge all’ecosistema powercloud la capacità di fornire agli utenti finali un’esperienza pratica ed efficiente ed alle aziende energetiche la possibilità di gestire il processo di vendita multicanale in modo semplice ed affidabile. Queste sono le funzionalità che rendono OnBoarding Funnel la soluzione ideale per il nostro powerApp Store. Il nostro obiettivo è quello di abilitare insieme le utility nel coinvolgere e attrarre clienti nei prossimi anni, con una collaborazione a lungo termine, rimanendo entrambi flessibili sia in termini di soluzioni che di risorse.