Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni per RDZ, che da 45 anni produce sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento e che ha consolidato la sua presenza sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale, grazie alla qualità e all’innovazione dei suoi prodotti e servizi.
Tra le novità più apprezzate dai clienti nel corso del 2023, spiccano Reflair, l’innovativa unità di ventilazione meccanica controllata con recupero ad alta efficienza del calore, progettata per assicurare aria pulita e filtrata all’interno degli ambienti domestici, e CoRe System, il sistema di controllo intelligente e connesso che permette di gestire in modo efficiente gli impianti di riscaldamento, raffrescamento e trattamento dell’aria.
Tra le iniziative più significative, la partecipazione a importanti fiere ed eventi del settore, tra cui ISH a Francoforte. RDZ ha inoltre rinnovato il suo impegno in progetti dal forte valore sociale e nella promozione culturale, tra cu la donazione di 5 € per ciascun visitatore registrato allo stand di ISH al reparto di allergologia pediatrica e trattamento dell’asma dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste. Per un’azienda che, anche all’interno di soluzioni tecnologiche innovative, persegue il benessere e la purificazione dell’aria, la scelta di natura solidale non poteva che riguardare un reparto che si occupa della salute respiratoria dei più piccoli, all’interno di una struttura ospedaliera del territorio rinomata a livello nazionale.
Un tema importante, per l’azienda, è inoltre la formazione. Nell’ambito di RDZ Academy, progetto intrapreso a fine 2020, l’azienda ha proposto programmi originali e al passo con i tempi, rivolgendosi a un pubblico eterogeneo e stringendo partnership con varie istituzioni. Attraverso percorsi di formazione specifici, RDZ punta infatti non solo a far conoscere i propri prodotti ma anche a promuovere la cultura del radiante e del trattamento dell’aria con l’obiettivo di farne comprendere i reali vantaggi. Da sempre l’azienda affianca i propri partner offrendo formazione e consulenza tecnica e, parallelamente, mezzi e strumenti che supportino l’attività.
Un team interno di oltre 100 professionisti
La vera forza di RDZ è, comunque il suo team interno: un gruppo di oltre 100 professionisti che lavora ogni giorno con entusiasmo e dedizione per rispondere alle richieste di progettisti, installatori, architetti, imprese di costruzione con un’ampia scelta di prodotti e una completa gamma di servizi che soddisfano ogni esigenza di progettazione e installazione.
E lo fa da sempre con grande passione, cercando un rapporto continuo, personale e costruttivo con i propri interlocutori, offrendo alta professionalità e competenza e guardando al futuro con spirito positivo. Per continuare a crescere e a raggiungere nuovi traguardi di eccellenza.
Dopo 45 anni di storia, RDZ si conferma quindi una realtà di primo piano nel panorama imprenditoriale italiano e internazionale, capace di coniugare tradizione e innovazione, qualità e sostenibilità, cultura e passione, per offrire ai propri clienti le migliori soluzioni per il comfort abitativo e il benessere degli ambienti.