EcoFlow ha lanciato al CES 2024 la sua nuova soluzione: DELTA Pro Ultra, il sistema di backup e generatore ibrido intelligente a batteria per tutta la casa, il più potente al mondo. Questo prodotto innovativo è stato premiato con il CES Innovation Awards 2024 per il design eccezionale e la tecnologia all’avanguardia.
EcoFlow DELTA Pro Ultra è un sistema di backup di energia residenziale progettato sia per le interruzioni prolungate siaper l’uso quotidiano. Con una capacità unica di 6 kWh, una potenza di 7200 W e un input solare di 5,6 kW, è in grado di alimentare un’intera abitazione. Il suo design consente una rapida espansione di accumulo e produzione. La compatibilità con diverse fonti energetiche, tra cui energia solare e gas, consente di soddisfare un’ampia gamma di esigenze energetiche.
EcoFlow presenta, inoltre, Smart Home Panel 2, che offre un modo semplice per integrare completamente Delta Pro Ultra in qualsiasi abitazione per una rapida transizione dalla rete al backup con commutazione automatica. Inoltre, è in grado di ottimizzare l’utilizzo di energia, riducendo i costi ed estendendo il backup attraverso un’analisi intelligente e l’uso dell’energia solare.
Brian Essenmacher, responsabile dello sviluppo commerciale di EcoFlow per il Nord America
Di fronte alla crescente insicurezza energetica dovuta a guasti della rete e a condizioni meteorologiche estreme, abbiamo sviluppato DELTA Pro Ultra insieme a Smart Home Panel 2 per affrontare queste sfide. Il nostro obiettivo è quello di dare ai singoli utenti la libertà di scegliere le migliori soluzioni energetiche di uso quotidiano per la propria abitazione e di garantire loro la massima tranquillità durante le interruzioni di corrente.
Funziona con diverse fonti di energia per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia
EcoFlow DELTA Pro Ultra è una soluzione flessibile che fornisce energia essenziale per soddisfare una serie di esigenze dei consumatori. Sia per l’uso quotidiano che per essere pronti in caso di imprevisti o guasti, DELTA Pro Ultra vanta una capacità da 6 kWh a 90 kWh, sufficiente a fornire energia all’intera casa per due giorni o un mese.
Con una potenza di 7.200 W, una singola unità può alimentare tutta la casa, compresi i grandi elettrodomestici come i sistemi HVAC. Se abbinato al nuovo Smart Home Panel 2 di EcoFlow, il sistema è scalabile fino a 21,6 kW di potenza, sufficiente per le abitazioni più grandi e con maggiori esigenze.
DELTA Pro Ultra è caricabile tramite corrente alternata, pannelli solari e generatori di gas, offrendo la massima flessibilità e un tempo di backup prolungato. Una soluzione energetica altamente resiliente, che offre la massima tranquillità in qualsiasi scenario. Per chi si affida all’energia solare, DELTA Pro Ultra si integra perfettamente sia con i sistemi solari su tetto esistenti che con i pannelli flessibili, con un input da 5,6 kW a 16,8 kW.
Sicuro e affidabile con una durata di oltre 10 anni
EcoFlow DELTA Pro Ultra assicura una commutazione ininterrotta dell’alimentazione in appena 0 ms per i dispositivi direttamente collegati all’inverter, salvaguardando le apparecchiature elettroniche vulnerabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se abbinato a Smart Home Panel 2, garantisce una commutazione completamente automatica dell’intera abitazione in meno di 20 ms, assicurando una transizione senza problemi durante le interruzioni di corrente.
Un robusto sistema di gestione delle batterie garantisce la sicurezza e la longevità di DELTA Pro Ultra. L’inverter è dotato della tecnologia X-Cooling, brevettata da EcoFlow, che utilizza un sistema innovativo di dissipazione del calore capace di aumentare l’efficienza del 50%, ridurre il rumore e prolungare la durata dei componenti. La chimica della batteria LFP di livello EV consente oltre 10 anni di utilizzo quotidiano, con 3.500 cicli di scarica prima di raggiungere l’80% della capacità originale.
Backup ininterrotto, gestione energetica avanzata e bollette più basse
Con Smart Home Panel 2, gli utenti possono godersi un backup di energia ininterrotto con commutazione automatica, monitoraggio del consumo energetico, programmazione della ricarica e bollette più basse, il tutto controllato tramite l’app EcoFlow. Il pannello fornisce 12 carichi di controllo a livello di circuito per gestire separatamente i singoli apparecchi, offrendo un accesso completo all’utilizzo energetico dell’intera casa.
La funzione smart Storm Guard, alimentata da Weatherbit, monitora automaticamente i sistemi meteorologici per dare priorità al backup dell’energia in caso di tempesta in arrivo.
L’alimentazione di tutta la casa non è mai stata così comoda e facile da installare
EcoFlow DELTA Pro Ultra è stato progettato per essere semplice e accessibile. È pronto per l’uso subito dopo l’installazione e fa parte di un sistema che può crescere ed evolversi per soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti nel tempo. Per una semplice connessione domestica, è sufficiente un interruttore di trasferimento o una scatola di ingresso. In alternativa, per una soluzione completa, l’installazione di EcoFlow Smart Home Panel 2 è semplice come l’aggiunta di un sotto pannello, un compito alla portata di qualsiasi elettricista.
EcoFlow DELTA Pro Ultra è adatto anche per soluzioni di alimentazione off-grid, grazie al suo design modulare e portatile, compresi camper e piccole case. Né la batteria né l’inverter necessitano di un montaggio a parete permanente e possono essere trasportati per il campeggio e altre attività all’aperto.
Un futuro energetico domestico intelligente e integrato
EcoFlow è pioniera nell’integrazione delle tecnologie anche per veicoli commerciali ed elettrici con soluzioni energetiche domestiche.
Sfruttando la potenza di quattro piattaforme tecnologiche fondamentali: Energy Charging e Discharging, Energy Expansion, Smart Energy Management System Platform, Safety Technology Platform, EcoFlow ha l’obiettivo di elevare l’esperienza energetica dei propri clienti attraverso un’innovazione senza precedenti.
Brian Essenmacher
Ad esempio, EcoFlow DELTA Pro Ultra, dotato della tecnologia Energy Expansion, offre ampie possibilità di personalizzazione, consentendo di sfruttare l’energia proveniente da varie fonti, come il solare e il gas. Per noi questo è il punto di partenza per moltissime possibilità.
In prospettiva, queste tecnologie convergeranno per offrire un’esperienza energetica completamente integrata e abilitata al cloud. Gli utenti potranno gestire senza problemi generazione, allocazione, e accumulo di energia sugli apparecchi di EcoFlow e di dispositivi di terzi attraverso interfacce web e app intuitive.