Le fonti rinnovabili intermittenti e non programmabili rendono necessarie le smart grid, da integrare con accumuli e anche con le auto elettriche tramite V2G.
Intervistiamo Alessandro Borin, Responsabile Servizi Energetici di CGT, per parlare di energie rinnovabili e dell’integrazione della filiera dell’idrogeno.
Nel corso della 10° edizione di Aquality Forum, IKN Italy ha premiato gli operatori dell’idrico che hanno sostenuto scelte di sostenibilità e la transizione digitale.
Tra la crescita dell’AI e di storage da un lato e la necessità di ridurre l’impatto ambientale dall’altro, bisogna affrontare molte sfide per i data center.
Le due società stanno valutando la fattibilità di un impianto per la produzione di idrogeno verde in Sicilia, tra Catania e Siracusa, con una potenza di 100 MW.
Minsait ha presentato un report fatto con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, sulla digitalizzazione della relazione con i clienti.
L’attenzione di Pure Storage per la riduzione dell’impatto ambientale grazie a consumi energetici concretamente ridotti si è dimostrata vincente in Italia.
Inaugurato il 25 marzo 2024 il primo deposito italiano di autobus elettrici dotato delle soluzioni di ricarica di Kempower in Via Ferrarese, a Bologna.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960