Johnson Controls annuncia la nomina di Andrea Vallejo a nuovo Vice President e General Manager Southern Europe.
Nel nuovo ruolo, Vallejo sarà responsabile delle Building Technologies and Solutions nella regione (Spagna, Francia, Italia e Portogallo), comprese le divisioni Building Automation & Controls, Fire & Security, HVAC & Industrial Refrigeration, con il compito di definire e implementare la strategia di crescita insieme al management team delle country e delle linee di business.
Una lunga esperienza nella gestione di team
Vallejo vanta e iniziative strategiche nel settore delle tecnologie e dei servizi per edifici intelligenti e sostenibili. In Johnson Controls dal 2008, assume il nuovo ruolo dopo aver ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui quelle di Sales Vice President for EMEA and Latin America e General Director for Industrial Refrigeration.
Appassionata di tecnologia e innovazione, Vallejo ha avuto la responsabilità a livello regionale e globale di vendite, operazioni, product management, engineering e manufacturing, avendo anche contribuito alla progettazione e al lancio degli innovativi servizi digitali di Johnson Controls, come Open Blue. Laureata in Business Management and Administration presso l’Università Georg-August di Gottinga e l’Università di Saragozza e con un MBA conseguito presso l’INSEAD, Vallejo ha lavorato in precedenza alla United Technologies Corporation ed è stata nominata presidente del Partenariato europeo per l’energia e l’ambiente nel 2022.
Andrea Vallejo, Vice President e General Manager di Johnson Controls
Spagna, Portogallo, Francia e Italia sono mercati chiave per Johnson Controls. Sono lieta di assumere questo nuovo ruolo per adattare la strategia dell’azienda alla situazione e alle esigenze del mercato nella regione, con particolare attenzione alle soluzioni e ai servizi volti al miglioramento di sostenibilità, produttività e sicurezza di edifici e operazioni dei nostri clienti.