Il manager Luca Notte fa il suo ingresso per guidare le strategie commerciali di Forever Bambù, la prima iniziativa italiana che coniuga una filiera strutturata con l’attenzione per il pianeta e per i territori attraverso la coltivazione del Bambù Gigante. In un anno strategico per l’azienda, che festeggia il suo decimo compleanno preparandosi per la quotazione su Euronext. Luca avrà il compito fondamentale di sostenere in modo sempre più ampio e allargato il business model dell’azienda.
Chi è Luca Notte
Nato a Torino nel ‘75, laureato al Politecnico in Ingegneria Gestionale e con un MBA in Economia, Luca ha sempre assicurato alla propria carriera un ampio respiro, arricchendola di studi e certificazioni. Da buon torinese ha avviato il suo percorso professionale nell’automotive, all’interno del Gruppo FIAT e poi in società del suo indotto, per poi trasferirsi in Trentino-Alto Adige per seguire altre opportunità di carriera nell’area sales di gruppi internazionali nel settore off-highway. L’ultimo incarico lo ha visto Direttore del Product Management per le famiglie di prodotto AG in Comer Industries, con una posizione di leadership globale nella Funzione Sales e Marketing. Prima il manager era stato Direttore Vendite in Walterscheid Powertrain Group (poi oggetto di fusione con Comer Industries), e prima ancora in Dana, sempre con responsabilità Sales Globali.
Emanuele Rissone, Presidente e Fondatore di Forever Bambù
Siamo davvero felici di questo nuovo ingresso. Luca è anche un Carbon Manager e la sua esperienza variegata, che lo ha portato a confrontarsi con clienti di ogni tipologia e geografia, lo rende particolarmente adatto per il ruolo che abbiamo pensato per lui. Sono – e siamo – certi che sarà un innesto più che positivo per noi e per lo sviluppo di una consapevolezza sempre più diffusa dell’importanza della salvaguardia del nostro pianeta da parte di chi fa impresa.Luca Notte, Direttore Commerciale di Forever Bambù
È stato un incontro davvero illuminante quello con tutto il team di Forever Bambù. Sono rimasto molto colpito dalla qualità dei valori e della strategia che questo gruppo ha saputo mettere in campo e che con costanza continua a portare con lungimiranza in tutta Italia. Sono davvero onorato di poter mettere al servizio di questa visione le mie competenze e la mia rete di contatti. Le aziende stanno sempre di più cercando soluzioni per la sostenibilità: quella di Forever Bambù è oggi la risposta migliore.