PLCnext Control di Phoenix è conforme agli standard IEC

PLCnext Control è conforme agli standard internazionali IEC 61850 Ed. 2.1 e IEC 62351-3, per la comunicazione sicura nei sistemi di gestione dell'energia.

standard IEC

PLCnext Control di Phoenix Contact è stato certificato da DNV in conformità agli standard internazionali IEC 61850 Ed. 2.1 e IEC 62351-3 per la comunicazione sicura nei sistemi di gestione dell’energia. È il primo sul mercato ad essere certificato con una gamma di funzioni conformi alla norma IEC 62443 4-2 SL2.

Con questo nuovo sviluppo, PLCnext Control stabilisce nuovi standard nel mondo della sicurezza informatica industriale. La combinazione di IEC 61850 Ed. 2.1 e IEC 62351-3, basata sulla certificazione IEC 62443, è più di un semplice progresso tecnologico: contribuisce a migliorare la sicurezza e l’affidabilità dell’alimentazione elettrica e a dare forma a un futuro sostenibile. IEC 61850 Ed. 2.1 è lo standard internazionale per la trasmissione dei dati nelle reti elettriche. Consente una comunicazione efficiente e affidabile, essenziale per la moderna distribuzione dell’alimentazione. La norma IEC 62351-3 descrive lo standard per la cyber security nei sistemi di gestione dell’energia. Garantisce la sicurezza dello scambio di dati, proteggendoli evitando accessi non autorizzati.

Scambio di dati protetto e sicuro

L’adozione di questi standard nei controllori PLCnext non solo garantisce la disponibilità di una piattaforma affidabile per l’automazione industriale, ma assicura anche uno scambio di dati protetto e sicuro. È fondamentale, in un’era sempre più interconnessa, riconoscere la sicurezza informatica come pilastro dei futuri sviluppi tecnologici