Canadian Solar e SOLARCYCLE per il riciclo in USA

L’accordo con SOLARCYCLE posiziona Canadian Solar come uno dei primi produttori di moduli solari in silicio cristallino a offrire servizi di riciclo completi.

riciclo

Canadian Solar ha annunciato di aver stipulato un accordo di partnership con SOLARCYCLE, l’azienda di riciclo solare più avanzata d’America. Questo accordo posiziona Canadian Solar come uno dei primi produttori di moduli solari in silicio cristallino a offrire servizi di riciclo completi ai propri clienti statunitensi.

In base ai termini dell’accordo, SOLARCYCLE fungerà da partner di riciclo preferito di Canadian Solar, mentre Canadian Solar fungerà da partner produttore di apparecchiature originali (OEM) per SOLARCYCLE, offrendo servizi di riciclo anticipati. I clienti di Canadian Solar possono ora assicurarsi servizi di riciclo al momento dell’acquisto, integrando la sostenibilità nel ciclo di vita dei loro progetti fin dall’inizio.

Promuovere l’adozione del riciclo solare negli Stati Uniti

Questa partnership evidenzia la leadership di pensiero e l’impegno di entrambe le aziende nel promuovere l’adozione del riciclo solare negli Stati Uniti. Il riciclo di materiali preziosi come argento, rame, vetro e alluminio aiuterà a deviare le risorse dalle discariche e a reintrodurle nella filiera solare, supportando la produzione nazionale.

Suvi Sharma, CEO e co-fondatore di SOLARCYCLE
Includendo servizi di riciclo anticipati come componente aggiuntivo al prezzo di un modulo solare, Canadian Solar sta aiutando a far progredire l’intero settore per garantire che siamo veramente sostenibili, dalla culla alla culla. In questo momento, ricorderemo la loro leadership come una delle strategie chiave che il settore solare ha utilizzato per incorporare i nostri valori fondamentali nelle nostre operazioni principali.

Thomas Koerner, vicepresidente senior di Canadian Solar
La partnership con SOLARCYCLE ci consente di offrire le nostre soluzioni solari premium insieme a servizi di riciclo di fine vita critici negli Stati Uniti.