A GES il premio Stoccaggio per la gestione dell’idrogeno

Il premio Stoccaggio, degli IHTA – Italian Hydrogen Technology Awards, è stato assegnato all’azienda GES per la sua innovativa gestione dell’idrogeno.

idrogeno

GES è una PMI innovativa specializzata nel settore delle batterie, che ha sviluppato una rivoluzionaria tecnologia 100% green basata sull’idrogeno con una piattaforma tecnologica ibrida gas/liquido. L’azienda si è aggiudicata il premio “Stoccaggio” nella categoria “Innovazione in ambito tecnologico” agli IHTA – Italian Hydrogen Technology Awards.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si è tenuta in contemporanea con la terza edizione della fiera Hydrogen Expo (Piacenza, 11-13 settembre 2024), la più grande mostra-convegno italiana dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno e che pone particolare attenzione agli aspetti legati alla produzione, trasporto e stoccaggio di questo vettore energetico, oltre alle varie applicazioni ed all’utilizzo finale.

Maggiore visibilità a imprese e professionisti italiani che operano nell’idrogeno

IHTA è stata concepita per offrire maggiore visibilità, anche a livello internazionale, a imprese e professionisti italiani attivi nei diversi comparti tecnologici della fiera dell’idrogeno, con l’intento di metterne in evidenza le competenze, la capacità di sviluppo tecnologico e il ruolo strategico che ricoprono nel percorso di transizione energetica, elementi che formano un vero capitale in grado di generare benefici per l’intera economia nazionale.

In particolare, IHTA prevede l’assegnazione di premi secondo differenti categorie (progetto dell’anno, innovazione in ambito tecnologico; aziende “astro nascente”; innovazione in ambito applicativo; personalità dell’anno; lady awards; green award e società dei servizi) e GES si è classificata al primo posto nella sezione “innovazione in ambito tecnologico”.

idrogeno

Salvatore Pinto, Presidente di GES
La transizione energetica rappresenta un’importante occasione di rilancio per l’Italia. Ci fa molto piacere ricevere questo premio poiché costituisce un riconoscimento per il nostro lavoro nel settore dell’idrogeno, con un focus sullo stoccaggio, ma anche per numerose altre realtà e persone che si stanno impegnando attivamente per rendere concreta la green economy nel nostro Paese.

Hydrogen Expo intende quindi essere una vetrina del “made in Italy”, delle capacità individuali e imprenditoriali degli operatori italiani attivi in un comparto dinamico e altamente recettivo nei confronti dell’innovazione, riunendo tutti coloro che sono interessati alla “rivoluzione idrogeno”.