BayWa r.e. ha venduto un importante progetto eolico in Germania al gestore di investimenti e asset KGAL. Il parco eolico di Perscheid Ost è composto da tre turbine Nordex N163, ciascuna da 5,7 MW. Dopo la recente vendita del progetto del parco eolico di Reichenbach da 18,6 MW, questa è la seconda transazione di BayWa r.e. con KGAL quest’anno.
48.000 MWh di elettricità verde all’anno
Il parco eolico di Perscheid Ost si trova nella regione della Renania-Palatinato ed è attualmente in costruzione. Dopo la messa in funzione prevista per aprile 2025, produrrà circa 48.000 MWh di elettricità verde all’anno, rifornendo circa 16.000 famiglie. Ai sensi del paragrafo 6 della legge sulle fonti energetiche rinnovabili (Erneuerbare-Energien-Gesetz, EEG), le comunità circostanti beneficeranno finanziariamente dei ricavi del parco eolico.
Andreas Hornig, amministratore delegato di BayWa r.e. Wind GmbH
Siamo molto soddisfatti del successo della vendita e dell’imminente completamento del parco eolico di Perscheid Ost. Con il nostro impegno ad applicare il paragrafo 6 dell’EEG, garantiamo, come per tutti i nostri progetti eolici, che anche le comunità locali beneficino della creazione di valore del parco eolico. Con una pipeline di progetti diversificata, siamo ben attrezzati per far progredire ulteriormente l’energia eolica in Germania insieme ai cittadini, alle comunità e ai nostri partner, dando così un importante contributo alla transizione energetica.Matthias Taft, CEO di BayWa r.e.
Dopo le vendite di progetti recentemente completate con successo nel Regno Unito e in Germania, continuiamo a vedere un forte interesse da parte degli investitori per progetti eolici di alta qualità. Abbiamo in programma altre vendite entro la fine dell’anno. Realizzando continuamente la nostra pipeline di progetti, non solo rafforziamo la nostra posizione di mercato, ma diamo anche un valido contributo al raggiungimento degli obiettivi climatici fondamentali in Europa e oltre.