IKN Italy Utility Day: alla nuova edizione parteciperanno speaker di rilievo, per parlare di AI awareness, customer loyalty, sinergie cross-sector e servizi di flessibilità.
La manifestazione si terrà il 19 novembre e riunirà oltre 800 operatori, ospiti di rilievo e tutta la Community italiana degli Operatori della vendita del mercato energetico, per parlare di trasformazione digitale, culturale e tecnologica delle Utility italiane.
Utility Day da 10 anni dà voce all’intero ecosistema coinvolto nel settore, e quest’anno ancora di più porterà sui molteplici palchi in evento vision nazionali e internazionali con Octopus Energy – UK, l’esperienza di nuovi player e aziende multiservizio, come WINDTRE, Fastweb Energia, Poste Italiane, le use case più innovative, la prima edizione degli Utility Award, la voce delle startup e di nuovi Partner come Gellify.
Partecipa a Utility Day
Tra coloro che saranno presenti quest’anno anche i principali attori delle grandi multiutility italiane, come A2A, Hera, Acinque Energia e Iren, delle utility della vendita come Enegan, Engie Italia, Dolomiti Energia, Edison, Enel, Duferco, Eni Plenitude, Sorgenia, E.on, Optima Italia, Metamer, Noi Energia, AGSM AIM Energia, solo per citarne alcuni, insieme alle realtà più innovative come NeN.it, Octopus Energy.
Apertura dei lavori
Durante la plenaria sarà raccontata la vision di Octopus Energia sul mercato italiano dell’energia con Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia, e l’Executive Panel con Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Businessdi WINDTRE, Isabella Malagoli, CEO di Hera Comm e Paolo Robutti, Deputy CEO di Iren Mercato.
Tra gli oltre 100 speaker che interverranno ad Utility Day, nomi importanti del settore, come Andrea Tugnoli, CEO – Acinque Energia; Giovanna Marzolla, Marketing, Communication & Digital Channels Director di Edison Energia; Stefania Termite, Responsabile Offerta Energia – PostePay; Massimiliano Licitra, Chief Information & Operations Officer – Axpo; Lorenzo Misani, Tertiary Market Director – EDISON Next; Giuseppe Caforio, Head of Sales Consumer & SME Market di Engie.
Sessioni tematiche dedicate ai Manager delle Utility che operano sul Mercato b2c dell’energia
– un confronto sulle strategie per navigare la nuova era del mercato libero
– esplorare i business model di domani all’insegna della responsabilità sociale, dell’innovazione e della diversificazione
– un aggiornamento sulle attuali e future tendenze tecnologiche che stanno trasformando strategie e processi, insieme a intelligenza artificiale e le sue applicazioni nel settore energetico, smart automation, digital platforms, data ownership, strategie di vendita ed efficienza energetica.