Accumulo in crescita nella rete elettrica in Arizona

La partnership tra Strata Clean Energy e Arizona Public Service evidenzia l'impegno a migliorare la rete elettrica in Arizona, grazie a più risorse di accumulo.

Accumulo

Strata Clean Energy annuncia un accordo di 20 anni con Arizona Public Service (APS) per il progetto di accumulo di energia White Tank da 100 MW/400 MWh, situato vicino ad Avondale nella contea di Maricopa, AZ. Si prevede che il progetto sarà completato e integrato nella rete energetica APS nell’aprile 2027.

Questo ultimo accordo sottolinea l’impegno di Strata nell’espandere la sua pipeline di accumulo da 7 GWh in Arizona, con oltre 1,6 GWh di accumulo attualmente in costruzione. Queste iniziative riflettono una strategia aziendale volta a migliorare le soluzioni di energia pulita per soddisfare la significativa e crescente domanda energetica nella regione.

Markus Wilhem, CEO di Strata
Strata si è impegnata a investire in Arizona negli ultimi cinque anni come parte della nostra strategia di crescita per sviluppare progetti di alta qualità su scala di utility nella regione. La nostra solida partnership con APS, unita all’esperienza del nostro team di Scottsdale, è essenziale per l’esecuzione di questa strategia.

In base al nuovo accordo, APS avrà la flessibilità di caricare e scaricare il sistema secondo necessità, mentre Strata garantirà la capacità, l’affidabilità e l’efficienza del sistema per tutta la durata del contratto.

L’acquisto di circa 1 GW di risorse

A giugno 2023, APS, la più grande compagnia elettrica dell’Arizona, ha emesso una richiesta di proposta (RFP) All-Source per l’acquisto di circa 1 GW di risorse, inclusi 700 MW di energia rinnovabile, in linea con il suo Integrated Resource Plan. Come parte della RFP, il progetto White Tank Energy Storage si è aggiudicato questo contratto, unendosi al Justice Energy Storage Project di Strata, che si è aggiudicato un contratto all’inizio di quest’anno.

Brian Cole, vicepresidente della gestione delle risorse di APS
Durante i periodi della giornata in cui la domanda di energia è più alta, i clienti APS beneficiano di risorse flessibili che possono fornire loro rapidamente elettricità affidabile. Il progetto White Tank Energy Storage contribuirà ad aumentare il nostro crescente portafoglio di tecnologie innovative di accumulo di energia. Risorse come questa immagazzinano l’elettricità generata quando l’energia solare è abbondante. Gli operatori APS possono in seguito rilasciarla alla nostra rete intelligente per soddisfare le esigenze dei clienti quando il sole tramonta e aumenta il consumo di energia.

Strata Clean Energy e le sue affiliate sono un’azienda verticalmente integrata specializzata nello sviluppo, ingegneria, approvvigionamento, costruzione (EPC) e operazioni e manutenzione (O&M) di energia solare e di accumulo. Con oltre 170 progetti in funzione e più di 6 GW di energia solare e 22 GWh di accumulo in fase di sviluppo, Strata è leader nel settore dell’energia pulita, con una forte presenza nella parte occidentale degli Stati Uniti e uffici a Denver e Scottsdale.