Ad ActivateNow 2021, Fujitsu ha illustrato la propria visione globale per un futuro sostenibile guidato dalla continua innovazione digitale.
L’azienda ha offerto ai partecipanti di tutto il mondo un’esperienza interattiva e la possibilità di dialogare con gli esperti Fujitsu. Tavole rotonde e presentazioni hanno permesso di ascoltare idee e prospettive per il futuro, espresse dagli ospiti e dai trendsetter dei settori governativi, economici e molto altro.
Al centro, le tecnologie avanzate di Fujitsu che guidano la trasformazione digitale dei clienti a livello globale. Tra i focus, un’analisi di come i contributi di Fujitsu siano importanti per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Le sfide globali, il cambiamento climatico, la pandemia: tematiche forti che circoscrivono un periodo di grandi sconvolgimenti per l’intera popolazione mondiale.
Fujitsu c’è, e intende sostenere il cambiamento e una visione unitaria per “rendere il mondo più sostenibile, generando fiducia nella società attraverso l’innovazione”.
Il programma ha incluso il keynote di apertura del CEO del Fujitsu Group e CDXO Takahito Tokita, seguito da sessioni di approfondimento con dirigenti dell’azienda e ospiti.
Takahito Tokita, CEO e Chief Digital Transformation Officer, Fujitsu
Fujitsu crede che ci siano molte cose che la tecnologia può realizzare nelle aree E, S o G [Ambiente, Sociale e Governance]. Ci impegniamo per rendere la società più sostenibile: la fiducia è essenziale per una società sostenibile, così come il ruolo della tecnologia. Tuttavia, la tecnologia da sola non può conquistare la fiducia, quindi continueremo a dare valore alla comunicazione con tutte le parti interessate.… L’anno scorso ci siamo lanciati nella sfida determinante: perseguire una gestione mirata. Per raggiungere grandi obiettivi è importante coinvolgere molte persone nella vision aziendale. Nel caso di Fujitsu, abbiamo circa 130.000 dipendenti in tutto il mondo, che rappresentano molte nazionalità, valori e religioni diverse.
… Per noi è importante contribuire al raggiungimento dei Sustainable Development Goals.
… Allo stesso modo, l’attenzione globale alla neutralità del carbonio entro il 2050 rappresenta una direttrice fondamentale. Ci sono limiti a ciò che Fujitsu può fare da solo per risolvere i problemi sociali. Tuttavia, sono fiducioso che possiamo dare un contributo significativo collegando e responsabilizzando persone con competenze diverse. Attraverso Uvance, ci impegniamo a trasformare il mondo in un luogo in cui le persone possono vivere la propria vita, godendo di prosperità e tranquillità su un pianeta più verde.
Fujitsu Uvance
Fujitsu svela il nuovo marchio aziendale globale Fujitsu Uvance con l’intento di creare un mondo sostenibile e risolvere i problemi sociali attraverso l’innovazione digitale
Il sistema sfrutterà le capacità tecnologiche e l’esperienza Fujitsu in sette aree chiave.
Quattro di questi consistono in aree di business verticali intersettoriali, che si riferiscono allo stato ideale del mondo e ai possibili problemi sociali da affrontare. Includono: “Produzione sostenibile”, “Customer Experience”, “Vivere sano” e ” Trusted Society “. A supportare queste aree verticali, e formare una piattaforma per la raccolta dei dati, creare sinergie tra le applicazioni e svolgere analisi sono le tre orizzontali: “Digital Shifts”, “Applicazioni aziendali” e “IT ibrido”.
Sfide in crescita e cambiamento di rotta
La popolazione mondiale è aumentata drammaticamente negli ultimi decenni. Un aspetto che presenta, sia grandi opportunità, sia una serie di sfide sempre più complesse. Tra le criticità, l’ampliamento delle disparità socioeconomiche e la crescente minaccia di disastri ambientali esacerbati dal cambiamento climatico.
Allo stesso tempo, nell’ultimo anno, la pandemia globale di COVID-19 ha messo a nudo divisioni e disuguaglianze in tutto il mondo, sollevando domande fondamentali sui valori e sugli stili di vita delle persone, nonché sfide precedentemente impreviste che minacciano il futuro dell’umanità e della terra. Superando queste richieste, i leader devono rompere con il passato e tracciare un nuovo corso audace verso un futuro più luminoso.