Ecomondo protagonista all’ISWA World Congress

Ecomondo protagonista all’ISWA World Congress

Presso l’ISWA World Congress, la fiera della green economy di Novi Sad, Ecomondo si conferma come partner strategico, svelando parte dei contenuti dell’imminente evento a Rimini Fiera.
La collaborazione fra Ecomondo, uno dei saloni più importanti d’Europa dedicato alla circular economy, con l’assise mondiale dell’organizzazione che associa realtà di oltre 100 Paesi attive nel mondo dei rifiuti e delle bonifiche, offrirà ai partecipanti uno spot sui contenuti della prossima edizione (dall’8 all’11 novembre 2016).
Una partecipazione concreta, che tramite quattro testimonial rappresenta una sorta di anteprima dei contenuti dell’edizione del ventennale.

Prof. Fabio Fava, alla guida del board scientifico Ecomondo
Ecomondo si concentrerà sui temi dell’economia circolare e sui pilastri sui quali essa si fonda, allestendo una piattaforma sulla quale gli attori dell’innovazione (industria, ricerca pubblica, istituzioni e società) connettono il loro agire.

A Novi Sad i testimonial rappresentano quattro aree di intervento: Novamont sulla valorizzazione delle risorse biologiche per la produzione di bioplastiche biodegradabili; Hera Ambiente sulla valorizzazione della frazione organica dei rifiuti e delle acque reflue; Sartori Ambiente sul tema dell’efficienza nella gestione e valorizzazione del ciclo dei rifiuti organici e industriali; CIC Consorzio Italiano Compostatori per un focus che illustra il sistema Italiano di recupero del rifiuto organico e pone l’accento sul ruolo di controllo della qualità del compost lungo la filiera che va dalla raccolta differenziata alla produzione dell’ammendante.

Il Congresso Mondiale ISWA raduna ogni anno i rappresentanti della comunità scientifica, esperti, rappresentanti di società globali di questo settore e funzionari politici e statali e per la prima volta si svolge in un paese dell’Europa sud-orientale.