Lenergy: una soluzione per l’adeguamento alla direttiva UE

Lenergy ha avviato la commercializzazione di una serie di soluzioni combinate volte all’efficientamento energetico domestico, secondo la direttiva UE.

edifici-efficienti pnrr decarbonizzazione

Lenergy, società specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per la massima efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, ha avviato la commercializzazione di soluzioni combinate volte all’efficientamento energetico domestico che ha scelto di intitolare “Ready for 2030”. Come noto, alla luce della recente disciplina europea che stabilisce di promuovere l’adozione di tecnologie ecosostenibili e il miglioramento delle prestazioni energetiche negli edifici, tutti gli edifici dovranno possedere la certificazione di emissioni zero a partire dal 2028.

Il mancato possesso di detta certificazione implicherà l’impossibilità di cedere a terzi la proprietà dell’immobile e sarà assoggettata ad una tassazione maggiore rispetto agli immobili compliant alla disciplina.

Un pacchetto di servizi innovativi

Per fronteggiare questa scadenza, Lenergy lancia un pacchetto di servizi innovativi, comprensivo del rilascio dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica) e dell’acquisto e montaggio di pannelli, infissi e pompe di calore più avanzati, in grado di usufruire dei bonus previsti dalla normativa vigente con una significativa riduzione delle bollette energetiche, fino, in alcuni casi, alla loro eliminazione.

Enrico Lenzi, CEO di Lenergy
Stiamo attraversando una fase molto importante nella quale le tecnologie e gli incentivi permettono al cittadino di rendersi perfettamente rispettoso della disciplina vigente e dare un significativo contributo all’abbattimento della produzione di CO2.

Con questa campagna, Lenergy intende anche offrire un contributo alla sensibilizzazione del pubblico sulle opportunità oggi presenti e, non di meno, dare un contributo all’affermazione di forme di produzione e consumo di energia rinnovabile.