Exergy International, fornitore globale di tecnologie per la produzione di energia pulita, entra a far parte di ELITE-Gruppo Euronext. ELITE offre alle società competenze, relazioni e accesso ai capitali per la crescita e continua a espandere il proprio network, superando le 1.400 società in Italia e le 2.250 a livello internazionale dal lancio, nel 2012. Le 34 nuove imprese selezionate assieme ad Exergy provengono da 13 regioni italiane e operano in 19 diversi settori chiave dell’economia del nostro Paese, tra cui istruzione, tecnologia, energia e alimentare.
Luca Pozzoni General Manager di Exergy International
Entrare a far parte del network ELITE rappresenta per Exergy una importante opportunità di crescita e sviluppo. Siamo entusiasti di unirci a una comunità dinamica di oltre 2.000 aziende che condividono i nostri valori di eccellenza e innovazione. Questo ingresso non solo ci permetterà di condividere preziose risorse e competenze, ma offrirà l’accesso a mercati di capitale sia pubblici che privati per accelerare i nostri piani strategici di sviluppo e di innovazione a breve e lungo termine.Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE Gruppo Euronext
Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a Exergy International che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Questo risultato sottolinea il nostro impegno nel supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese, offrendo loro gli strumenti necessari per crescere nel mercato globale. L’impresa è una straordinaria avventura, ricca di sfide, risultati e molteplici complessi percorsi da navigare e trasformare in opportunità. ELITE è stata concepita proprio per affiancare le imprese, gli imprenditori, i manager e le famiglie nel loro percorso verso la crescita perché solo sostenendo le piccole e medie imprese si dà impulso all’economia reale del nostro Paese.
Una strategia diversificata
L’ingresso di Exergy in ELITE testimonia l’ambizione dell’azienda varesina, realtà di primo piano nel mondo per la fornitura di impianti ORC geotermici, che mira a crescere ulteriormente con una strategia diversificata. La società ha chiuso il 2023 con bilancio positivo ed un fatturato strutturalmente in crescita dal 2021 ad oggi.