Marocco, il nuovo Teatro di Rabat adotta unità Climaveneta

Marocco, il nuovo Teatro di Rabat adotta unità Climaveneta

Mitsubishi Electric Hydronics and IT Cooling Systems, con il brand Climaveneta, ha fornito le unità per la climatizzazione al Gran Teatro di Rabat, in Marocco.
Si tratta di una struttura avveniristica attualmente in costruzione e disegnata dall’architetto Zaha Hadid, la sua forma richiama quella del vicino fiume Bouregreg. Il progetto, parte del programma nazionale di sviluppo culturale, comprende un teatro da 1800 posti, un anfiteatro all’aperto con una capacità di 7000 persone, uno spazio sperimentale/ area prove, ed un ristorante con 350 coperti.

Marocco, il nuovo Teatro di Rabat adotta unità Climaveneta

Per combinare comfort interno ed efficienza energetica, l’impianto di climatizzazione dell’edificio è stato progettato a partire da unità ad elevata efficienza Climaveneta: 2 pompe di calore polivalenti NECS-Q/B 3218 e un refrigeratore di liquido condensato ad aria NECS/B 3218.

L’impianto così pensato è in grado di assicurare temperatura e livelli di umidità ideali durante tutto l’anno, producendo quando richiesto caldo e freddo anche simultaneamente, grazie alle pompe di calore polivalenti installate. L’impianto ha una potenza frigorifera totale di 25.000 kW, in grado di soddisfare il clima migliore nel Teatro, anche nelle calde serate estive Marocchine.