Qundis partecipa a Mostra Convegno Expocomfort 2018

Qundis partecipa a Mostra Convegno Expocomfort 2018

Qundis partecipa a Mostra Convegno Expocomfort 2018 con una presentazione dedicata il giorno 14 marzo, per parlare di contabilizzazione ed energia.

Il team Qundis presenterà le novità legate ai contatori di calore compatti Q heat 5, grazie ai quali è possibile rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, di raffreddamento, solari e di produzione dell’acqua calda in maniera comoda e sicura. Nello specifico, sarà possibile tastare con mano il più recente tra i modelli di contatori Q heat 5, che è stato dotato di un’interfaccia M-Bus integrata e di due ingressi aggiuntivi ad impulsi, grazie a cui sarà possibile integrare fino a due contatori dell’acqua dotati di un’uscita a impulsi.

Tra le novità di prodotto, ci sarà modo di testare il modulo Q module 5.5 heat per la lettura remota via radio dei contatori di calore, che incrementa notevolmente la portata delle onde radio all’interno di edifici standard e offre flessibilità durante la lettura del consumo del calore (possibile 365 giorni all’anno a fronte di 48 giorni prestabiliti).

Qundis porterà in Mostra anche la contabilizzazione dell’acqua, argomento di cui si parla poco, per quanto il D.P.C.M. del 4 marzo 1996 imponga l’obbligo di installazione dei contatori di acqua in ogni appartamento per un maggior risparmio idrico e una ripartizione più corretta dei consumi.

Per tale motivo Qundis presenterà in fiera i “valve water meter”, delle unità di collegamento che offrono un vantaggio duplice: permettono l’installazione al sistema di vari tipi di contatori dell’acqua e si installano con estrema facilità su ogni rubinetto di intercettazione a vitone, evitando ogni ulteriore trafila e spese eccessive.