Il suo nome è DOMEO 210 ed è il nuovo recuperatore di calore ad alta efficienza che Soler & Palau ha presentato in occasione della Klimahouse 2013 di Bolzano.
Nello specifico, DOMEO 210 consente di recuperare fino al 92% di calore e sfrutta motori in corrente continua e a basso consumo.
Con questo dispositivo, inoltre, il rinnovo d’aria costante nelle abitazioni unifamiliari è garantito: il calore, infatti, viene recuperato dall’aria estratta dai locali più umidi, cedendola all’aria immessa nei locali più secchi.
DOMEO 210 può essere collegato al sistema domotico dell’abitazione e gestisce le batterie di preriscaldamento e post riscaldamento.
Tutti coloro i quali desiderassero migliorare sia il consumo energetico, sia la qualità dell’aria, avranno la possibilità di collegare un sensore di CO2 o, in alternativa, una sonda di umidità dell’aria.
Il recuperatore è infatti dotato di un by-pass per contenere i consumi energetici e, grazie al filtro F5 in immissione e al filtro G4 in estrazione in dotazione, è in grado di garantire una buona qualità dell’aria.
Un comando remoto, inoltre, permette di controllare le funzioni di boost, by-pass, nonché il reset del ricambio filtro. Il dispositivo, particolarmente adatto all’applicazione in unità abitative unifamiliari, sarà disponibile a partire dal prossimo mese di luglio.