Siliken sviluppa soluzioni per la gestione e il controllo delle energie rinnovabili per le aziende e produce wafer e celle fotovoltaiche per i moduli. Nonostante la forte vocazione industriale, ha recentemente introdotto un kit completo destinato alle strutture medio/piccole e all’utenza residenziale.
EnergyBox è un pacchetto pre-ingegnerizzato che comprende tutti i componenti necessari per la realizzazione e connessione alla rete del proprio impianto fotovoltaico. La modularità di questa soluzione consente di impiegarlo nella maggior parte delle situazioni. La proposta Siliken è infatti scalabile in funzione dell’energia che deve essere prodotta e comprende un numero di moduli predefinito. Le varianti in commercio sono infatti composte da 9, 12, 13, 16, 18, 24 o 48 moduli singoli, per una gamma di potenza compresa tra 2 kWp e 11,5 kWp. L’abbinamento di più pacchetti permette di raggiungere il livello di energia prodotta richiesto. Tra i moduli disponibili sono previste versioni policristalline, monocristalline e con colorazione nera. La garanzia su questo tipo di componenti è di 10 anni, mentre è prevista una garanzia di 25 anni sulla resa energetica. L’installazione è facilitata dalla disponibilità immediata dei componenti che servono, senza dover recuperare o calibrare i dispositivi. Infatti, oltre ai moduli, il kit comprende inverter, strutture di fissaggio e il materiale elettrico indispensabile.
Per quanto riguarda gli inverter, il produttore si affida ai marchi più noti integrano modelli specifici di PowerOne, SolarMax, Sunways, KACO e SMA. Le strutture per l’ancoraggio dei pannelli sono in alluminio, pensate per l’aggancio con ogni tipo di tegola, grazie alla presenza di numerose tipologie di blocchi di fissaggio.
Per i clienti, Siliken offre un supporto tecnico gratuito per ogni eventualità e per consentire un’agevole installazione e utilizzo del pacchetto EnergyBox.