Nissan avvia la produzione di un nuovo modello interamente alimentato tramite accumulatori e motori elettrici. Stiamo parlando della e-NV200, un veicolo che sul mercato sarà declinato sia come vettura per famiglia, sia come furgone coperto per usi commerciali.
La produzione avverrà esclusivamente presso lo stabilimento Nissan a Barcellona, mentre si prevede l’esportazione della e-NV200 in almeno 19 mercati internazionali.
Per la Spagna, il produttore prevede l’introduzione della vettura come integrazione al servizio taxi della città dove viene prodotta e per la quale, Nissan ha stanziato circa 100 milioni di Euro, indispensabili per adeguare la struttura produttiva locale.
Secondo Andy Palmer, Chief Planning Officer di Nissan: “Quella di oggi, che segna l’avvio della produzione del nostro secondo veicolo elettrico, è una giornata epocale per Nissan. E ciò avviene proprio in un momento in cui gli EV sono ormai riconosciuti come tecnologia tradizionale, molti concorrenti si stanno avviando a lanciare il loro primo EV e Nissan detiene chiaramente il primato in questo settore. Siamo fieri che Nissan LEAF sia il veicolo elettrico più venduto al mondo, con oltre 110.000 clienti che, sempre più soddisfatti, beneficiano dell’esperienza di guida silenziosa e fluida degli EV”.