L’assemblea dei soci assoRinnovabili conferma la carica di Agostino Re Rebaudengo, che manterrà la propria leadership a capo della principale associazione del settore delle rinnovabili in Italia.
Re Rebaudengo sarà presidente per il triennio 2014 – 2017 a seguito della rielezione di questi giorni, a conferma delle personali capacità imprenditoriali e manageriali che hanno portato alla crescita dell’associazione negli ultimi 3 anni.
Sotto la sua guida, assoRinnovabili ha conosciuto un periodo di sviluppo strategico e strutturale, che ha compreso, tra le altre, lo spostamento presso una nuova sede romana, l’unione di Assosolare e Aper che ha dato vita ad assoRinnovabili, il crescente numero di aziende che hanno aderito all’associazione (ad oggi oltre 500).
“Inizia oggi una nuova fase di crescita – dichiara Agostino Re Rebaudengo – le cose da fare sono ancora molte: continuare a sviluppare le energie rinnovabili e la loro integrazione nel mercato elettrico, investire nella generazione distribuita, nelle smart grid, e nell’efficienza energetica e, non ultimo, puntare sulla valorizzazione dell’impatto ambientale dei prodotti, favorendo la transizione verso un’economia sempre più green”.