La gamma di aspiratori centrifughi Vort Quadro Vortice include due serie, aspiratori da condotto a due velocità e unità da incasso Vort Quadro I.
Sono adatti per ventilare in modo intermittente o continuo piccoli e medi locali domestici o commerciali la cui planimetria imponga la canalizzazione dello scarico.
L’installazione può avvenire in corrispondenza di pareti o soffitti e l’aspirazione dell’aria si ottiene sui lati del prodotto abbellito da un pannello frontale che nasconde la griglia. L’immagine estetica, frutto della collaborazione con i Designer F. Trabucco e M. Vecchi, risulta particolarmente elegante e raffinata.
Lo scarico decentrato dell’uscita dell’aria consente l’installazione in qualsiasi punto della parete. Il pannello frontale, orientabile a 360°, mantiene inalterata l’estetica.
Aspiratori centrifughi Vortice Vort Quadro
Le due velocità dei motori, termicamente protetti, sono regolabili tramite dispositivo Vortice.
Tutti i modelli sono dotati di una valvola di non ritorno, già installata sul prodotto, per evitare rientri d’aria e cattivi odori ad apparecchio spento. I filtri d’aria, in poliuretano, sono lavabili in lavastoviglie.
I modelli T Timer ritardano lo spegnimento dell’apparecchio in un intervallo di tempo impostabile, compreso tra 3 e 20 minuti circa.
I modelli T-HCS con umidostato sono dotati di un rilevatore di umidità relativa impostabile su 4 livelli di soglia (60%, 70%, 80%, 90%) che attiva l’aspiratore quando si supera la soglia impostata. Il grado di protezione da polveri e acqua è IPX4.
Aspiratori centrifughi Vortice Vort Quadro
La versione Vort Quadro è disponibile in 11 modelli differenti per dimensioni (Micro 80, Micro 100, Medio e Super), prestazioni e dotazioni (con o senza timer e umidostato).
La versione da incasso Vort Quadro I è disponibile in 9 modelli differenti per dimensioni (Micro I 100, Medio I e Super I), prestazioni e dotazioni (con o senza timer e umidostato).
Le scatole da incasso sono in resina plastica nera (PP) caricata con talco per conferire una maggior resistenza alle parti da murare. Hanno lo scarico posteriore con predisposizione per lo scarico laterale e hanno la possibilità di connessione a una seconda canalizzazione per la ventilazione supplementare.