Iberdrola acquisisce un grande progetto per un impianto eolico onshore da 165MW in Scozia; si tratta di un investimento a sostegno di un “green recovery”
L’azienda, tramite la propria controllata UK Scottish Power, annuncia piani di sviluppo per un importante progetto relativo a un impianto nella Scozia centrale.
Questi piani incrementano di 165 MW la capacità di energia eolica, un quantitativo sufficiente per alimentare 100mila abitazioni.
Al culmine del progetto si prevedono 600 posti di lavoro, 280 posti di lavoro considerando il lungo termine.
Green recovery
Questo progetto segue l’acquisizione da parte di Iberdrola della società francese AAlto Power, annunciata la scorsa settimana.
La strategia continua sulla scia della gestione in pieno controllo del parco eolico offshore di Saint-Brieuc dello scorso marzo.
Scottish Power è la prima energy company integrata del Regno Unito che è passata interamente alla generazione eolica. La società produce e gestisce energia elettrica da fonti eoliche a beneficio dei propri clienti.
Green recovery
Ignacio Galán, Presidente di Scottish Power e CEO di Iberdrola
In un momento in cui stiamo iniziando a emergere dalla crisi del coronavirus, gli investimenti in infrastrutture green possono essere realizzati rapidamente.
Quest, creando posti di lavoro e offrendo vantaggi immediati in termini economici e ambientali. Ciò contribuirà a sostenere la ripresa complessiva del Regno Unito in questo momento critico.
A livello globale è essenziale che la ripresa finanziaria sia allineata agli obiettivi climatici. Come dimostra l’annuncio di oggi, società come la nostra continuano a impegnarsi nella realizzazione di investimenti in energia pulita
Promuoviamo occupazione di qualità e portando avanti la transizione energetica.