Hager Bocchiotti presenta Witty, la nuova gamma di stazioni di ricarica, con potenza regolabile, adatte ad autoveicoli, scooter e biciclette elettriche.
Di semplice installazione, le stazioni di carica si integrano perfettamente con l’ambiente. Disponibili in tre versioni – Prise, Premium o Park – per rispondere alle esigenze di ricarica di qualsiasi tipo di mezzo elettrico.
Contare su un ampio parco di mezzi elettrici circolanti è oggi essenziale per puntare su forme di mobilità che siano compatibili con la tutela dell’ambiente. La sensibilità su questo tema è certamente cresciuta negli ultimi anni tanto è vero. Oggi, sono oltre 350mila i mezzi elettrici in circolazione: dalle auto elettriche alle biciclette con pedalata assistita.
La gamma Witty è semplice da installare, altamente performante e affidabile. È composta da diverse soluzioni, tutte da esterno. Parliamo di soluzioni ideali per ambienti residenziali privati e per l’utilizzo di natura commerciale.
Ricarica veicoli elettrici
Premium e Park, sono le due soluzioni della famiglia Witty, con una potenza da 4, 7 a 22 kW. Possono essere installate a parete e su colonnina. Sono in grado di gestire il controllo degli accesi tramite tecnologia RFID e la connessione IP tramite il protocollo standard OCPP (Open Charge Point Protocol).
Nel caso di biciclette, scooter, moto e auto con piccole batterie, Witty mette a disposizione Prise, presa Schuko, con una potenza di ricarica pari a 3 kW.
Ricarica veicoli elettrici – Le stazioni si integrano perfettamente con l’ambiente e consentono di sfruttare varie tipologie di ricarica: lenta, accelerata o rapida.
Su tutte le stazioni Witty è possibile controllare da remoto, tramite un comando a 24V, avvio/arresto, riduzione della potenza di ricarica, ma anche ritardare l’avvio della ricarica, oltre che inibire l’utilizzo della stazione.
Infine, è disponibile un accessorio che regola automaticamente la ricarica dell’auto in funzione dell’assorbimento totale dell’impianto e della potenza contrattuale disponibile. Ciò evita scatti indesiderati dell’interruttore sotto contatore.