Il certificato Nordic EcoLabel richiede il rispetto di requisiti stringenti per le batterie primarie, requisiti soddisfatti dai prodotti dell’azienda GP.
Entro la fine di quest’anno vedrà la luce la nuova e innovativa disciplina comunitaria in materia di batterie, ma non sarà stop immediato per le pile non ricaricabili.
A Catania, il 22 febbraio, si terrà la quarta tappa del Seminario “Energy Storage ed Efficienza energetica: norme e soluzioni innovative”, realizzato da CEI e Socomec.
Continua la collaborazione Comitato Elettrotecnico Italiano e Socomec, e si rinnova con il prossimo appuntamento di Salerno, per parlare di Medicale, Industriale e Data Center.
ANIE Energia presenta il Libro Bianco sui sistemi di accumulo, una disamina approfondita in materia di tecnologie e architetture che determineranno la flessibilità e la sicurezza delle reti con energy storage.
L’Aeegsi regolamenta l’introduzione e il funzionamento dei sistemi di storage di energia per il comparto fotovoltaico. I cambiamenti riguardano principalmente quanto espresso dal Comitato Tecnico CT 316 e CT 120 del CEI.
ANIE Energia chiede al Governo un’accelerazione dei tempi di definizione del quadro normativo relativo ai sistemi di accumulo per il fotovoltaico in ambito domestico.
L’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico ha predisposto un nuovo documento in merito alle numerose questioni riguardanti i sistemi di accumulo energetico.