La produzione, gli utili e le vendite delle società minerarie che forniscono le materie prime sono in calo, mentre i costi di estrazione dei minerali aumentano.
Ridurre l’impatto ambientale è una delle priorità aziendali assolute, trasversale a tutti i settori. Con il Green IT si punta a questo, a tutti i livelli.
QVC Italia aprirà una nuova sezione nel suo sito web, per la vendita di prodotti elettronici consumer ricondizionati per uno shopping sempre più consapevole.
Gabriele Basile, CEO di Termo, ci racconta la visione aziendale e le prospettive di un mercato che pone sempre maggiore attenzione a sostenibilità e green.
Nel mese di giugno, Ricoh incoraggia gli oltre 80.000 dipendenti nel mondo ad attuare azioni e progetti concreti a favore dell’ambiente e della collettività.
Enel fa notare che la Digital Carbon Footprint era pari al 2% delle emissioni globali nel 2015 ed è salita al 4% nel 2020. Nel 2040 potrebbe essere il 14%.
A Manerba del Garda l’evento di E.ON con esperti scientifici e associazioni del territorio per un confronto sulle azioni di contrasto alla crisi climatica.
L’acustica inadeguata nei bar e ristoranti può ridurre l’afflusso dei clienti. Per risolvere il problema, Sto Italia propone i sui pannelli fonoassorbenti.
C’è ancora da fare per la mobilità green in Italia. Nel 2022 aumenta il parco circolante di vetture ibride ed elettriche, ma è solo il 4,3% del totale.
Il percorso verso l’azzeramento delle emissioni creerà nuove opportunità per le aziende di produzione industriale, che dovranno adottare nuove tecnologie.
3M Forward evidenzia i megatrend globali e il modo con cui l’azienda li affronta sfruttando le potenzialità della scienza. Ricerca e sviluppo sono fondamentali.
L’infografica di Unicusano analizza la transizione ecologica e l’impegno per una completa decarbonizzazione: il 2022 è stato l’anno più green di sempre.
La Rete dei Comuni Sostenibili è un’associazione nazionale senza scopo di lucro aperta a tutti i comuni italiani, che promuove la sostenibilità ambientale.
Il sito produttivo ABB di Frosinone riduce le emissioni di CO2 di Scope 1 e 2 del 33% per singolo prodotto, nell’ambito del suo percorso verso Mission to Zero.
L’Agenzia del Demanio e il Politecnico di Torino uniscono le forze per la riqualificazione e il miglioramento sostenibile del patrimonio immobiliare pubblico.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960