Secondo Lucart, raddoppiare il consumo di carta igienica riciclata porterebbe a un risparmio di oltre 5 mln di mq di acqua e 400mila tonnellate di legno.
Schüco Italia sottolinea l’importanza della sostenibilità ambientale, e si schiera al fianco di Caterpillar e Rai Radio 2 nell’iniziativa M’illumino di meno.
Leroy Merlin ha stimato in 2.100 euro annui il costo dei consumi energetici per una famiglia di 4 persone. Molti prodotti e accorgimenti permettono grandi risparmi.
Fastweb, con il supporto di Legambiente, presenta il nuovo marchio “Fastweb per la sostenibilità”, che contraddistingue le offerte a ridotto impatto ambientale.
L’App in grado di calcolare le emissioni di CO2 per ogni utente arricchisce “The green evolution”, il box d’idee per la tutela ambientale adottato da Vaillant.
Il modello di business dettato dalla “fast fashion” ha un impatto ambientale di cui l’opinione pubblica non ha ancora una vera e propria consapevolezza.
Una ricerca E.ON in sette Paesi europei mette in luce l’attenzione e la sensibilità sopra la media dei nostri connazionali nei confronti dei cambiamenti climatici.
In vista del Natale e dell’arrivo degli imprescindibili regali tecnologici, Remedia spiega come smaltire i piccoli apparecchi e illustra i benefici del riciclo.
Si è concluso il Taipei Cycle 2018, un evento di grande richiamo, con oltre 33mila visitatori; l’iniziativa porta l’industria del ciclo nell’era della pedalata smart.