Il 2023 è stato l’anno più caldo, ma le conversazioni online sulla crisi climatica sono diminuite. Quelle su COP28 sono crollate del 73% rispetto a COP26.
Pulsee Luce & Gas e un’indagine di NielsenIQ evidenziano la scarsa conoscenza degli italiani degli elementi che caratterizzano l’attuale transizione ecologica.
Dal report di Kyndryl e Microsoft emerge che solo il 16% delle aziende ha integrato la sostenibilità nelle strategie. La tecnologia è l’elemento chiave.
Christian Bonaldo, Product Marketing Manager di Eaton Italia, mette in luce la contraddizione legata all’impiego del gas SF6 presso strutture a rinnovabili.
Per la linea di notebook Aspire Vero, Acer vuole azzerare le emissioni di carbonio, seguendo gli standard internazionali per il calcolo dell’impronta di CO2.
Samsung Electronics Italia in partnership con Erion WEEE) organizza una serie di appuntamenti ad hoc sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare.
Gli italiani ritengono che i maggiori problemi sono il cambiamento climatico, l’aumento dei prezzi e la povertà, secondo il report Climate Reality di Epson.
Secondo uno studio realizzato da Utilitalia, il termovalorizzatore di Roma per i rifiuti avrà impatti positivi non solo nel Lazio ma anche su scala nazionale.
Enerbrain è riuscita a ottenere risultati importanti in un progetto finanziato dall’UE per accelerare la neutralità climatica nelle principali città europee.
Grazie a Agricooltur e Gruppo Building, Forrest in Town a Milano è il primo progetto residenziale urbano green a proporre un orto di coltivazione fuori suolo.
Con l’avvicinarsi del Natale, è essenziale considerare l’impatto ambientale e la sicurezza dei prodotti durante il periodo festivo, soprattutto per i bambini.