Dal ruolo delle banche in ambito ESG agli smart building, la transizione energetica passerà dalla diversificazione e dalla riqualificazione energetica.
I prodotti già presenti sul mercato saranno riprogettati per usare plastica riciclata, senza andare a discapito della qualità e senza aumenti di prezzo.
Solutions30 si impegna nello sviluppo di attività positive per l’ambiente, come le operazioni per lo smaltimento e il ricondizionamento delle stampanti usate.
Il progetto di TAQA e Octopus Energy mira a introdurre miglioramenti per la decarbonizzazione delle aziende di proprietà di TAQA, in Medio Oriente e in Europa.
Formula PLUS è la risposta di Ariston per il risparmio nell’efficientamento energetico. Un servizio accessibile, personalizzato, sostenibile e chiavi in mano.
Nel nostro Paese ci sono 152 impianti di digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti e dei fanghi di depurazione e 36 inceneritori, molti al Nord.
Il 2023 è stato l’anno più caldo, ma le conversazioni online sulla crisi climatica sono diminuite. Quelle su COP28 sono crollate del 73% rispetto a COP26.
Pulsee Luce & Gas e un’indagine di NielsenIQ evidenziano la scarsa conoscenza degli italiani degli elementi che caratterizzano l’attuale transizione ecologica.
Dal report di Kyndryl e Microsoft emerge che solo il 16% delle aziende ha integrato la sostenibilità nelle strategie. La tecnologia è l’elemento chiave.
Christian Bonaldo, Product Marketing Manager di Eaton Italia, mette in luce la contraddizione legata all’impiego del gas SF6 presso strutture a rinnovabili.
Per la linea di notebook Aspire Vero, Acer vuole azzerare le emissioni di carbonio, seguendo gli standard internazionali per il calcolo dell’impronta di CO2.
Samsung Electronics Italia in partnership con Erion WEEE) organizza una serie di appuntamenti ad hoc sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare.
Gli italiani ritengono che i maggiori problemi sono il cambiamento climatico, l’aumento dei prezzi e la povertà, secondo il report Climate Reality di Epson.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960