JAGGAER ha istituito un comitato per monitorare la conformità interna ai criteri ambientali, sociali e di governance. E aiuta anche i clienti a migliorare.
Schneider Electric si allea con Intel e Applied Materials per aiutare a decarbonizzare la catena del valore dei semiconduttori con il nuovo programma Catalyze.
Fondazione Querini Stampalia di Venezia e Viessmann Italia annunciano la seconda edizione di Out of the Box, il concorso d’illustrazione nato per parlare di sostenibilità.
REMIRA crea WebLabel, un’applicazione con informazioni più chiare sui prodotti tessili. Per un nuovo passaporto digitale per arrivare a una moda sostenibile.
Dalla partnership tra le aziende Axpo Energy Solutions Italia e Ladurner Ambiente, nasce Transphorma, la nuova società dedicata al settore della green economy.
La sostenibilità è un tema importante per Western Digital, che ha già avviato diverse strategie e raggiunto obiettivi in vari ambiti, per ridurre le emissioni.
La produzione, gli utili e le vendite delle società minerarie che forniscono le materie prime sono in calo, mentre i costi di estrazione dei minerali aumentano.
Ridurre l’impatto ambientale è una delle priorità aziendali assolute, trasversale a tutti i settori. Con il Green IT si punta a questo, a tutti i livelli.
QVC Italia aprirà una nuova sezione nel suo sito web, per la vendita di prodotti elettronici consumer ricondizionati per uno shopping sempre più consapevole.
Gabriele Basile, CEO di Termo, ci racconta la visione aziendale e le prospettive di un mercato che pone sempre maggiore attenzione a sostenibilità e green.
Nel mese di giugno, Ricoh incoraggia gli oltre 80.000 dipendenti nel mondo ad attuare azioni e progetti concreti a favore dell’ambiente e della collettività.
Enel fa notare che la Digital Carbon Footprint era pari al 2% delle emissioni globali nel 2015 ed è salita al 4% nel 2020. Nel 2040 potrebbe essere il 14%.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960