Gli strumenti robotici, i cosiddetti end-of-arm tooling, composti da sensori, pinze e dispositivi rapidi di sostituzione possono migliorare la produttività, come?
Aster, nell’ambito del progetto LEMON, introduce numerose attività per informare il cittadino, grazie al “Manuale dell’Inquilino” e diversi incontri formativi.
L’accurato restyling di un edificio plurifamiliare coniuga estetica, comfort e tecnologia, grazie anche all’adozione di una serie di evoluti prodotti Hörmann.
Villa Cloart, realizzata dalla società Idea Building, offre elevati livelli di efficienza energetica grazie alla sinergia tra l’acciaio e le soluzioni MyDATEC.
Il Nissan Energy Home propone una netta rottura con i tradizionali schemi abitativi e rappresenta un nuovo concept di appartamento, alimentato da una Leaf.
Grazie alla tecnologia Johnson Controls, l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino è considerato una esempio di best practice a livello internazionale.
Viessmann Italia traccia il percorso che quest’anno l’ha vista protagonista di importanti interventi di efficientamento in differenti contesti operativi.
L’Arcadia Center, firmato dall’architetto Giuseppe Tortato, si basa sulla tecnologia BIM e avrà la certificazione LEED Silver per il basso impatto ambientale.
2G Italia Srl, in collaborazione con Kofler Energies Italia, ha realizzato un importante progetto di efficientamento energetico per lo storico Hotel Adler Dolomiti.
Pilotare un elicottero è un’attività stressante; Leonardo, in collaborazione con NEXT2U, adottano le termocamere FLIR per monitorare le condizioni dei piloti.
Primo contratto concluso con la piattaforma ANCE – Deloitte e partner Enel X per un intervento di riqualificazione energetica progettato dall’impresa Teicos.
ANT Automation adotta la tecnologia FLIR e ha realizzato il sistema CIRA, per limitare il rischio di incidenti mediante il monitoraggio termico continuo.
La SSD Leone XIII Sport di Milano sceglie l’innovazione, installando nuovi impianti di cogenerazione e illuminazione LED al servizio delle strutture sportive.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960