Il calore in eccesso raccolto dal data center può soddisfare la domanda annuale di riscaldamento di quasi 1.500 appartamenti con una sola camera da letto.
Abbassando di un grado la temperatura di casa si risparmiano 100 euro di gas. Riducendo l’intensità del fuoco durante la cottura della pasta, invece, 12 euro.
Con l’aumento delle temperature, la percentuale di famiglie con un condizionatore per il raffreddamento residenziale potrebbe crescere dal 27% a circa il 41%.
Il nuovo impianto per la Scuola Allievi Agenti della Polizia è un significativo passo avanti per l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.
Equinix collabora con aziende energetiche per recuperare dai data center e fornire alle comunità locali un’alternativa di calore più pulita e a basso costo.
Tra la crescita dell’AI e di storage da un lato e la necessità di ridurre l’impatto ambientale dall’altro, bisogna affrontare molte sfide per i data center.
La struttura produrrà energia elettrica da fonti rinnovabili (biomassa) che sarà in parte usata da Epson e in parte, quella in eccesso, ceduta alla rete.
L’hotel, situato nel parco divertimenti di Gardaland, grazie all’impianto di trigenerazione di Centrica Business, riduce i costi energetici e le emissioni.
La campagna LG #CareForWhereYouLive offre suggerimenti quotidiani per risparmiare energia, ridurre le emissioni di carbonio e vivere in modo sostenibile.
LG Multi V, Therma V e le unità commerciali completano la riqualificazione di un edificio residenziale a Milano garantendo comfort climatico e acqua calda sanitaria