NUNEM, The New Utility in the New Energy Market, si terrà il 26 novembre 2024 a Milano. Si parlerà dei nuovi rischi per il mercato all’ingrosso dell’energia.
GF Piping Systems contribuisce all’incremento della produzione di idrogeno verde fornendo soluzioni in materiale polimerico efficaci ed esenti da corrosione.
Un nuovo report evidenzia l’impatto sui data center delle infrastrutture iperconvergenti, del cloud ibrido e dell’uso della capacità di elaborazione on-demand.
Una nuova visione della cogenerazione per garantire efficienza, continuità di esercizio e sostenibilità. Il caso degli impianti di Bauidee con tecnologia 2G.
Con l’approccio “as-a-service” si instaura una partnership con un vendor specializzato, che si occupa dell’integrazione dei sistemi con quelli preesistenti.
Oltre 6.000 i visitatori che nei tre giorni della mostra-convegno hanno varcato i cancelli della principale manifestazione italiana dedicata all’idrogeno.
Evogy, specializzata nella digitalizzazione dell’energia, punta sull’ampliamento dei servizi e su un sistema di partner leader nella decarbonizzazione.
L’attenzione di tutti verso la sfida della sostenibilità ambientale si è tradotta nell’adottare comportamenti virtuosi imposti dai cambiamenti climatici.
L’indagine di settore commissionata da Business Critical Solutions Consulting evidenzia le principali sfide dell’intelligenza artificiale per i data center.
I governi di tutto il mondo non stanno abbandonando gli obiettivi relativi alla transizione energetica, ma le priorità politiche possono creare difficoltà.
Per il Comune di Assisi consumi più bassi e rispetto dell’ambiente, grazie a ENGIE che ha avviato la riqualificazione energetica di 28 edifici pubblici.
Da un rapporto di Pulsee Luce & Gas (Axpo Italia), il 75% del campione dichiara di non aver mai usufruito dei bonus statali per ristrutturare la propria casa.