L’azienda produce pannelli a basso carbonio, rispettando i rigorosi standard di emissioni di 400 kg di CO2/kW stabiliti in Francia per la sostenibilità.
ITALIA SOLARE: buona la bozza del DM Fer X, ma ora si acceleri l’approvazione per evitare lo stop del mercato in attesa dell’entrata in vigore del decreto.
Nel settore eolico, il Tar della Puglia impone l’Ordine del Giorno al Governo, per una nuova valutazione sui progetti proposti per la provincia di Foggia.
L’Associazione EBS accoglie con favore la nuova direttiva europea RED III sull’uso a cascata della biomassa. Ma ora serve un concreto sostegno al settore.
Elettricità Futura, ANEV e Coordinamento FREE confidano che il DM FER 1, inviato dal Governo a gennaio, verrà valutato positivamente dalla Commissione Europea.
ANEV e Italia Solare inviano all’ARERA alcune considerazioni in merito alla disciplina del dispacciamento dell’energia elettrica e agli impatti sugli impianti FERNP.
Venerdì 9 marzo 2018 è stata resa pubblica la prima bozza del “lungo atteso” Decreto FER; Italia Solare organizza un seminario per spiegarne i meccanismi.
REA, NRG.it e Studio Legale Malinconico siglano un accordo con il GSE per l’affidamento delle attività di istruttoria degli incentivi del Conto Termico.
È stata approvata la Legge di Bilancio 2018, che include tutte le novità relative all’Ecobonus: tra le principali, l’incentivazione dell’acquisto di micro-cogeneratori.
Si è svolto il Tavolo di confronto tra le Associazioni e le Istituzioni sul rinnovamento eolico, riservato alle aziende associate all’ANEV e ad Elettricità Futura.
Italia Solare ha partecipato a diversi incontri al Parlamento Europeo per chiedere di innalzare il target delle rinnovabili in Europa ad almeno il 35% entro il 2030.
Con la pubblicazione a novembre del Winter Package, l’Europa sta per dotarsi di una direttiva che dovrà essere adottata da ogni Paese Membro entro e non oltre il 2020.
L’Associazione Energia da Biomasse Solide, in audizione al Ministero dello Sviluppo economico, ribadisce la necessità di consolidare gli strumenti per l’economia circolare.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960