Le utility affrontano sfide che spaziano dalle minacce informatiche al cambiamento climatico. Una rete elettrica moderna e digitalizzata è ormai indispensabile.
L’accordo PPA della durata di dieci anni prevede la costruzione di due impianti fotovoltaici situati in Puglia e in Sicilia, per una potenza totale di 16 MWdc.
L’Assemblea di Elettricità Futura ha eletto il manager Gianni Vittorio Armani nuovo Presidente dell’Associazione, per il periodo che va dal 2025 al 2029.
Con l’acquisizione del Gruppo MET e con la recente integrazione del Gruppo MEGA, Sonepar rafforza la propria rete, con oltre 170 punti vendita in Italia.
Collaborazione tra Cina ed Europa per l’energia: AIKO ha lanciato il progetto FFG Austria-Cina ed ha inaugurato lo Zero Carbon Institute Europe a Vienna.
Green Horse Legal Advisory ha partecipato al processo contabile che salva il Legal Advisory e il modello di gestione pubblica-privata degli impianti FER.
Schneider Electric porta sul mercato soluzioni per affrontare le sfide energetiche e di sostenibilità generate dalla domanda sempre più elevata di sistemi AI.
Iride Acque, attiva nel trattamento e riutilizzo delle acque industriali, ha raccolto in poche ore 1,5 milioni di euro con la sua terza campagna di equity crowdfunding.
Secondo il Consorzio Italiano Biogas, sono circa 2.000 gli impianti produttivi che operano in Italia, a riconferma dei grandi benefici offerti da tale processo.
Uno studio Siemens ha rilevato che per la decarbonizzazione è importante che le aziende abbiano a disposizione un set completo di dati molto specifici.
E-Distribuzione e la BEI siglano la prima tranche da 250 milioni di euro di un finanziamento Sustainability-Linked per digitalizzazione e qualità delle reti.
Durante la Tavola Rotonda “Dire, Fare Circular: Fashion Trend & Innovazione” si è parlato dello stato dell’arte dell’economia circolare nel settore Fashion.
Il modello Future Hub ideato dall’azienda milanese scelto per la crescita sostenibile del sistema imprenditoriale di Vantaa, crocevia internazionale del Paese.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960