Building Energy è stata protagonista del Global Citizen 2015 Earth Day di Washington D.C., contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 della manifestazione, attraverso impianti a energia rinnovabile.
La presenza di Building Energy all’evento è nata dalla recente partnership siglata con Connect4Climate, comunità globale lanciata nel 2011 dal Gruppo World Bank in accordo con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per aumentare a livello mondiale la consapevolezza sul tema dei cambiamenti climatici.
Building Energy, energia pulita per l’Earth Day 2015
L’iniziativa promossa da Building Energy ha attratto l’interesse di numerosi personaggi illustri del panorama politico internazionale e del mondo dello spettacolo presenti alla manifestazione, tra cui il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, il Presidente della Banca Mondiale Jim Yong Kim, il Direttore Operativo del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde, il Segretario dell’Energia degli Stati Uniti Ernest Moniz e l’attore e produttore cinematografico Don Cheadle.
Building Energy ha inoltre ricevuto uno speciale ringraziamento da parte dei vertici di GPP che, davanti alle 400.000 persone presenti all’evento e ai milioni spettatori connessi da tutto il mondo, hanno sottolineato l’importante contribuito energetico fornito all’evento dall’impianto solare costruito sul Washington Mall dall’azienda italiana.
Grazie a Building Energy, per la prima volta è stato costruito un impianto fotovoltaico sul National Mall di Washington, accanto al Washington Monument, che ha permesso di alimentare parzialmente l’Earth Day con energia pulita. L’impianto fotovoltaico realizzato è un sistema temporaneo (Building Energy Smart Systems Unit) sviluppato su una superficie di 300 m2, pari alle dimensioni di un campo da basket, che ha contribuito a ridurre di 208 Kg le emissioni di CO2 della manifestazione.






