Riello Family HM è la nuova caldaia murale a condensazione top di gamma che offre i massimi livelli di comfort ed efficienza grazie all’elevato livello tecnologico.
Parliamo di un dispositivo “IoT ready”, pronto per installazioni ibride, sia per operare con miscele di gas naturale e idrogeno fino al 20%. Si distingue per l’ampio range di modulazione 1:13 che, riducendo la frequenza di accensioni e spegnimenti, contribuisce a rendere l’efficienza elevata e a ridurre i consumi. È presente anche un nuovo scambiatore in acciaio inox, con un rinnovato controllo di combustione adattivo ACC (Active Combustion Control) che migliora performance e rendimento e che consente l’auto-regolazione della combustione, eliminando la necessità di taratura iniziale. Questo sistema di controllo intelligente permette alla caldaia di operare con diverse configurazioni di gas, lunghezze di tubi ed altitudini, per una combustione sempre sotto controllo con emissioni di gran lunga inferiori ai limiti imposti dalla normativa.
Family HM ha un design elegante e moderno, caratterizzato da un’interfaccia evoluta a sviluppo verticale completamente touch, a colori e con visualizzazione grafica delle impostazioni. L’elettronica avanzata si combina con la semplicità di utilizzo, grazie anche a un tour guidato che illustra regolazione e settaggio in modo chiaro e intuitivo.
Grazie alle dimensioni ridotte (740x420x275 mm) e al peso contenuto (circa 28-30 Kg) Family HM è facilmente trasportabile e installabile a muro tramite apposita staffa di fissaggio a corredo.
La caldaia a condensazione “IoT ready”
L’accessibilità frontale ai componenti rende il prodotto estremamente semplice da manutenere, velocizzando i tempi di intervento da parte dei tecnici. Family HM, inoltre, è compatibile con l’App ‘Hi, Comfort’.
In termini di comfort domestico, Family HM offre un’alta silenziosità operativa: fino a 45 dB (5 dB in meno rispetto alla gamma precedente), grazie anche a nuovi materiali costampati, ancora più rigidi e resistenti. Come tutte le caldaie Riello di nuova generazione, anche Family HM è proiettata al futuro e contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. È infatti predisposta per operare con miscele di gas naturale e idrogeno fino al 20% ed è predisposta a raggiungere il 100% tramite un kit di conversione in via di sviluppo. È inoltre imballata in una scatola in cartone certificato FSC (che attesta che la carta derivi da alberi di foreste gestite in maniera responsabile), completamente riciclabile e senza plastica e che riporta l’indice di riciclabilità delle componenti della caldaia.
Sono disponibili 8 modelli di Family HM: 5 in versione combinata (KIS) e 3 solo riscaldamento (IS). I modelli con estensione Connect sono forniti già equipaggiati di Hi, Comfort T300, il termostato evoluto che funziona anche come energy manager per la gestione di impianti ibridi intelligenti e connessi.