Vortice propone i nuovi condizionatori d’aria locali VORT?KRYO Polar, unità “all-in-one” pratiche e compatte. Parliamo di unità in classe A, dotate di doppia modalità di funzionamento, aria?aria e acqua-aria (adiabatica), per raggiungere superiori capacità refrigeranti.
Si tratta di modelli portatili che non richiedono installazione ma possono essere collocati in qualsiasi locale dove sia possibile posizionare la tubatura di scarico da 140 mm di diametro.
L’azienda propone i modelli VORT?KRYO polar 10 e 12, accomunati da uno chassis da 790x420x405 mm e dall’adozione del gas refrigerante ecologico R 410.
Tra le specifiche delle unità:
– 4 modalità di funzionamento: automatico, raffrescamento, deumidificazione, ventilazione.
– Il Timer programmabile consente di programmare, nell’arco delle 12 ore e ad intervalli di 1 ora, l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio.
– La funzione “SLEEP” ottimizza i consumi notturni, innalzando di 1°C la temperatura impostata, per ciascuna delle due ore successive.
– Sono dotati di comandi elettronici con display LCD e di un moderno telecomando a infrarossi per il controllo a distanza.
– Un sistema di scarico continuo trasforma automaticamente la condensa, che si forma all’interno dell’apparecchio, in vapore che viene poi espulso all’esterno.
– Dispongono di un sistema di filtri particolarmente completo per assicurare la miglior qualità dell’aria trattata e la protezione dei componenti interni: filtri antipolvere facilmente accessibili e lavabili che eliminano dall’aria le polveri e le impurità e filtri elettrostatici ai carboni attivi contro i cattivi odori.
– Classe di Isolamento: Cl. I