Elezioni, al via il ciclo di incontri di Utilitalia con i principali leader politici; durante il confronto con Calenda si è parlato di acqua, ambiente ed energia.
In vista delle elezioni politiche del 25 settembre prende il via “Servizi pubblici e nuova politica”, il ciclo di incontri con i leader dei diversi schieramenti organizzati da Utilitalia, la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche. Il primo appuntamento è in programma lunedì 5 settembre alle ore 11 con il leader di Azione, Carlo Calenda. Tutti gli incontri saranno organizzati in modalità digitale e andranno in onda sul canale YouTube di Utilitalia.
I programmi elettorali contengono spesso riferimenti allo sviluppo del territorio, alla valorizzazione dell’ambiente, alle strategie energetiche, al contenimento delle spese e all’assetto delle società partecipate. Gli appuntamenti – dedicati alle aziende dei servizi pubblici, ai sindaci, ai rappresentanti delle istituzioni locali e dei territori, al mondo delle associazioni e ai consumatori – consentiranno ai candidati delle forze politiche di entrare nel merito delle proposte e delle soluzioni che intendono dedicare ai temi dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. Tematiche di grande impatto sulle politiche legate al territorio, con effetti diretti sulla vita dei cittadini.
Gli appuntamenti proposti da Utilitalia proseguiranno fino alla data delle elezioni, con altri rappresentanti delle forze politiche.