FLIR Systems porta sul mercato Boson, un’efficiente core termocamera non raffreddato ad alte prestazioni, per device leggeri e compatti, pensati per gli OEM.
Posizionato per dimensioni tra i core termocamera FLIR Tau e Lepton, Boson è il primo core termocamera a incorporare un sofisticato processore visivo multi-core a basso consumo, basato sull’architettura espandibile di elaborazione video infrarosso FLIR XIR.
Il sensore ad alta sensibilità con 12 micron di pixel pitch del Boson consente di realizzare una termocamera ad alta risoluzione in un package leggero, a basso consumo e chiavi in mano. Boson offre anche diversi livelli di elaborazione video, con ingressi e algoritmi di elaborazione per altri sensori, compresi sensori CMOS per immagini nel visibile, sistemi di posizionamento globale (GPS) e unità di misura inerziale (IMU). Inoltre, FLIR XIR fornisce agli OEM un set di funzioni avanzate di elaborazione immagine, tra cui algoritmi per super risoluzione, filtri di riduzione del rumore sofisticati, miglioramento del contrasto a zone e miscelazione di immagini.
Proposto in formato 320×256 o 640×512 con 15 opzioni di campo visivo, Boson offre la più ampia gamma di funzionalità e ottiche per gli OEM di FLIR. Boson supporta le interfacce standard per display, dispositivi di archiviazione e comunicazione dati. Gli OEM possono anche sfruttare le configurazioni Solution Accelerator di FLIR per sviluppare prodotti per i mercati verticali di rilievo, tra cui antincendio, automobilistico, marittimo, caccia, droni e militare.
Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR
Boson rappresenta un progresso significativo in termini di dimensioni, peso, consumo e costo, per termocamere a microbolometro ad alte prestazioni e di piccole dimensioni. In risposta alla crescente richiesta del mercato di core termocamera accessibili e di dimensioni inferiori, continuiamo a guidare l’innovazione tecnica, per favorire la riduzione dei costi di produzione di sistemi di rilevamento ad alte prestazioni. Siamo entusiasti di introdurre Boson nella nostra famiglia di core e di offrire una gamma più ampia di opzioni di configurazione per gli OEM, che li aiuterà ad accelerare le fasi di sviluppo e a ridurre il loro cost-to-market.