Repower ha partecipato come sponsor tecnico alla quarta edizione di Citytech; l’azienda è parte attiva della rivoluzione elettrica che coinvolge il nostro Paese.
Si è trattato di un momento utile per ripensare la gestione e la connessione degli spazi urbani, tema a cui Repower sta lavorando grazie allo sviluppo di nuovi strumenti per la mobilità elettrica come palina, E-Lounge e Repowere. Proprio all’interno del panel Tesla Owners Italia Forum, Flavio Ceriotti, Sales Net National Coordinator Repower, ha raccontato la rivoluzione elettrica che sta vivendo il nostro Paese.
Gli strumenti sviluppati dall’azienda consentono di ripensare lo spostamento urbano in una prospettiva sempre più razionale e sostenibile.
Palina è lo strumento di ricarica da 22 kW, disegnata da Italo Rota e Alessandro Pedretti, in grado di ricaricare velocemente fino a due veicoli a due o quattro ruote in contemporanea. Nella versione Burrasca è il simbolo del circuito Ricarica 101 che da ottobre 2016 unisce strutture d’eccellenza (dalla ristorazione all’hotellerie, passando per porti turistici e campi da golf) in un unico circuito da Nord a Sud Italia. Attualmente Ricarica 101, già riconosciuta come best practice a livello europeo in quanto primo circuito di ricarica interamente sponsorizzato da privati, conta 256 strutture aderenti, contribuendo così alla diffusione di strumenti di ricarica per le auto elettriche.
Partendo dalla necessità di ripensare gli spazi urbani in un’ottica smart Repower ha sviluppato E-Lounge la panchina adatta alla ricarica di device ed e-bike disegnata da Antonio Lanzillo e Partners.
E-Lounge è la prima panchina 100% elettrica, presentata durante la Design Week 2018 di Milano, che permette la ricarica contemporanea di 4 e-bike e di dispositivi elettronici come smartphone e tablet, oltre ad essere dotata di illuminazione notturna e router integrato per connessione Wi-Fi.
Non solo città, gli strumenti per la mobilità elettrica sviluppati da Repower, riguardano anche gli spostamenti su acqua, è stata sviluppata infatti dal gruppo energetico la prima imbarcazione 100% elettrica, Repowere, evoluzione cabinata di un’imbarcazione elettrica, ricaricabile anche attraverso gli strumenti di veloci come Palina. Repowere sarà presentata, come unica imbarcazione 100% elettrica, al prossimo Salone Nautico di Genova dal 20 al 25 settembre.