Danfoss Turbocor, efficienza energetica per hotel e uffici

Danfoss Turbocor, efficienza energetica per hotel e uffici

Danfoss amplia l’offerta con il compressore high-lift Turbocor TTH/TGH, sviluppato per refrigeratori raffreddati ad aria, recuperatori di calore e pompe di calore.
La tecnologia dei cuscinetti magnetici senza olio offre un’eccellente efficienza, sia a pieno carico che a carico parziale, un livello di rumore ridotto e dimensioni compatte. Le prestazioni per tutta la durata di vita prevista del compressore non diminuiscono nel tempo e la manutenzione è ridotta al minimo grazie all’eliminazione dell’olio dal sistema.

I compressori Hig-lift Danfoss Turbocor sono disponibili in due versioni: il modello con potenza nominale di 316-400kW (95-115 ton) con R-134a o R-513A a basso GWP e il modello con potenza nominale di 247-300kW (75-90 tonnellate) con HFO-1234ze a basso GWP. Sono disponibili i refrigeranti R513A e HFO1234ze a basso GWP al fine di fornire una soluzione ecologica che rispetti le normative e gli standard internazionali in costante evoluzione sull’utilizzo dei refrigeranti.

Alla recente AHR Expo del 2018 di Chicago, il compressore High-lift è stato il vincitore del prestigioso “AHR Expo Innovation Awards” del 2018, nella categoria Architettura Sostenibile, ed è stato nominato “Prodotto dell’anno” dell’AHR Expo del 2018. È la ventisettesima volta che Danfoss riceve un riconoscimento nel programma “Innovation Awards” ed è la quinta volta per i Compressori Danfoss Turbocor. Recentemente inoltre il compressore High-lift Danfoss Turbocor è stato premiato da MCE ‘Percorso Efficienza Innovazione’.