La versione Spac EasySol 2013 rappresenta un’evoluzione nel campo della progettazione assistita, relativamente al comparto degli impianti fotovoltaici.
Questo strumento permette infatti di effettuare i calcoli per la produzione energetica e consente di generare progetti e disegni per impianti solari. La parte progettuale sfrutta AutoCAD OEM 2013 e garantisce la creazione di schermi per soluzioni su misura, consentendo la selezione componenti, attingendo a librerie multimarca. Una volta creata la base, SDProject Spac EasySol 2013 è in grado di realizzare automaticamente le necessarie relazioni tecniche, la documentazione burocratica e finanziaria, con un’attenta analisi economica e preventivi di spesa.
Il sistema gestisce direttamente la detrazione Irpef e le valutazioni degli incentivi secondo il Conto Energia. Una volta completato il progetto è possibile adottare la funzionalità EasySol plan draw, inclusa all’interno di Spac Start 2013. In questo modo è possibile leggere direttamente i dati ricavati da EasySol per disegnare la planimetria completa dell’impianto.
Tutto questo è possibile direttamente dal vostro smartphone e tablet Apple iPhone e iPad, tramite Spac EasySol Mobile. Le potenzialità di questo sistema sono molte. È infatti possibile determinare la località e l’orientamento del luogo dove avverrà l’installazione, calcolandone la producibilità annuale, grazie al database dei dati climatici Enea fornito a corredo. Ogni dettaglio lavorato può essere esportato facilmente e inviato a sistemi di stampa, per la produzione degli incartamenti necessari.