Tecnocasa Climatizzazione amplia la propria gamma di microcogeneratori e annuncia la gamma di unità XRGI di EC Power. Queste soluzioni si affiancano alle varianti Aisin da 6 kW e sono declinate secondo quattro gradi di potenza.
Sono infatti disponibili modelli con potenza di 6 kW elettrici (13,5 kW termici), 9 kW elettrici (20 kW termici), 15 kW elettrici (30 kW termici), 20 kW elettrici (40 kW termici).
Nel dettaglio, XRGI è un cogeneratore ad alto rendimento particolarmente compatto e realizzato in Europa, secondo la classe di potenza da 6 a 20 kWel. Grazie alla particolare adattabilità e alla larghezza ridotta di soli 75 cm, XRGI può essere installato in qualsiasi locale tecnico ed integrato facilmente nel sistema di approvvigionamento energetico preesistente.
Internamente sono stati adottati motori dedicati Toyota, che consentono di raggiungere un rendimento globale fino al 96% ed intervalli di manutenzione che raggiungono le 10.000 ore.
XRGI può operare ad inseguimento elettrico o termico, lavorando sia a punto fisso senza dissipazione, sia modulando sulla potenza erogata. La scelta tra le varie modalità di funzionamento viene fatta in fase di primo avviamento e non può essere alterata dall’utente. In più, la logica di controllo consente di mantenere la temperatura di mandata sempre costante, indipendentemente dalle variazioni nella temperatura di ritorno. Sarà così sempre possibile rispondere in modo adeguato alle costanti evoluzioni delle condizioni di mercato, ottenendo il massimo risparmio energetico possibile.
La nuova piattaforma rappresenta dunque un valido sistema per la riduzione dei costi energetici e la maggior tutela dell’ambiente, un dispositivo compatto, facile da installare e gestire.